Roma/ Segregata in casa e stuprata per sei mesi. In manette l'aguzzino

Mercoledì, 15 settembre 2010 - 10:25:00
L'ha rinchiusa in una camera e lasciata a soffrire la fame per settimane, poi ha cominciato ad usarle violenza e per sei mesi l'ha tenuta in un grave stato di denutrizione seviziandola. E' accaduto a Prima Porta, dove un 45enne romeno è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti, lesioni, riduzione in schiavitù, sequestro di persona e violenza sessuale. Vittima una 25enne sua connazionale, ora ricoverata all'ospedale Sant'Andrea.

SEQUESTRO ALL'ARRIVO - Sei mesi fa, appena giunta in Italia, la giovane aveva trovato ospitalità in casa del 45enne, un appartamento in via Malegno, periferia nord della Capitale. Da subito l'uomo le aveva rivolto pesanti attenzioni. La ragazza lo aveva respinto e lui era arrivato a chiuderla nella sua camera da letto per tutto il giorno, lasciandola senza la possibilità di comunicare con l’esterno per chiedere aiuto e, per lunghi periodi, senza acqua e cibo.
Fiaccata nel corpo, la 25enne era divenuta facile preda di ogni tipo di molestia o violenza fisica a cui l’uomo, quotidianamente, la sottoponeva. Martedì 14 settembre i vicini di casa, che da tempo ascoltavano impotenti le urla della giovane, hanno ascoltato le sue invocazioni d'aiuto e hanno deciso di chiamare i carabinieri.

FERITE ED ECCHIMOSI - In serata i militari hanno bussato alla porta dell’uomo e la donna, con un ultimo sforzo, è riuscita a farsi sentire. Quando si sono fatti aprire la porta della camera da letto i carabinieri hanno trovato la ragazza a terra, fortemente denutrita e con numerose ferite ed ecchimosi al volto e su tutto il corpo. Trasportata all’ospedale Sant’Andrea, la romena è stata ricoverata d’urgenza poiché affetta da lesioni giudicate guaribili in 40 giorni e da un grave stato di deperimento. L’aguzzino 45enne è stato arrestato e portati nel carcere di Regina Coeli.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA