A- A+
Cronache
Rsa pugliese chiusa dopo 21 morti: anziani fra escrementi, muffa e virus

Chiusa la casa di riposo ‘La Fontanella’ di Soleto dalla Regione Puglia dopo una relazione dell'Asl: 21 morti per coronavirus tra gli anziani della Rsa che è stato il principale focolaio nel Salento. Come scrive Il Nuovo Quotidiano di Puglia, la procedura di revoca è stata avviata nelle scorse ore e gli ospiti verranno trasferiti in altre strutture.

Ciò che colpisce è che all'interno della Rsa è stato trovato dai medici dell'Asl dopo l'esplosione dell'emergenza Covid "condizioni igienico sanitarie dei luoghi e degli ospiti - si legge nella relazione - riversi per terra e sporchi di propri escrementi, madidi di urine maleodoranti e stantie, visibilmente disidratati, affamati e alcuni con piaghe da decubito non trattate da diversi giorni e ancora più drammatica la situazione con ospiti con patologie neuropsichiatriche in evidente stato di agitazione psicomotoria. Approssimativamente si può affermare che si trovassero in quelle condizioni da circa quattro, cinque giorni“.

"In virtu'  della sospensione dell’attività, la Regione Puglia ha disposto "il trasferimento degli ospiti in altre idonee strutture, dando mandato per questo ai servizi competenti dell’Azienda sanitaria. A questo fine, i servizi competenti - conclude la nota - hanno acquisito la disponibilità di alcune strutture operanti sul territorio e conseguentemente, nei prossimi giorni, di concerto con le famiglie, si provvederà al trasferimento degli ospiti stessi”. 

Commenti
    Tags:
    rsa pugliesersa la fontanella
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.