A- A+
Cronache

 

Iguana

Ha tentato di portar via dal Parco nazionale delle Galapagos alcune iguane. Ora un turista tedesco rischia quattro anni di prigione. L'uomo era stato arrestato lo scorso luglio dagli agenti del Png all'aeroporto dell'arcipelago mentre trasportava un pacco sospetto, all'interno del quattro iguane erano state avvolte in della canapa.

Il turista, un bagnino di 32 anni, è accusato di "aver alterato l'ecosistema locale delle isole, nel tentativo non autorizzato di rimuovere quattro iguane terrestri", spiega il responsabile del Parco.

Questi rettili appartengono ad una specie in via di estinzione, Conolophus subcristatus, soggetta a un piano di protezione dell'Unione internazionale per la conservazione della natura.

L’arcipelago delle Galapagos si trova nell’oceano Pacifico a migliaia di chilometri delle coste. Le isole da trent’anni fanno parte del Patrimonio mondiale dell’unmanità. Sono una riserva naturalistica straordinaria e hanno ispirato la teoria dell’evoluzione delle specie di Charles Darwin.

Tags:
galapagosiguanaturistacarcere

i più visti




casa, immobiliare
motori
Ford Bronco sbarca in Europa

Ford Bronco sbarca in Europa


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.