A- A+
Cronache
S'infittisce il giallo del volo MH17. "Un passeggero aveva la maschera d'ossigeno"

"Un passeggero indossava la maschera dell'ossigeno". Una scoperta inaspettata che getta una nuova inquietante ombra sulla tragedia del volo MH17. Finora si era sempre sostenuto, infatti, che i passeggeri non si fossero neppure resi conto dell'incidente. Questa novità invece rimette tutto in discussione. E non è l'unico interrogativo che si solleva in un giallo che continua a infittirsi...

Secondo il Guardian, uno dei passeggeri, un australiano, è stato ritrovato con addosso la maschera dell’ossigeno. Ciò solleva interrogativi sulla possibilità che dentro l’aereo sia scattato il sistema di allarme, il 17 luglio scorso provocò la morte di 298 passeggeri, a bordo del volo da Amsterdam a Kuala Lumpur, nei cieli dell’Ucraina. La procura olandese che indaga sul disastro ha aggiunto che sono stati investigati “saliva, DNA e impronte digitali trovati sulla maschera, senza che siano stati prodotti risultati di rilievo. Pertanto, nessuno sa ancora come e quando quella maschera sia stata posata sulle ginocchia del passeggero”.

L’inquietante scoperta degli investigatori olandesi si aggiunge ad una serie di dichiarazioni già diffuse dalla Procura nazionale nelle settimane scorse. In particolare, essa si diceva convinta che il Boeing 777 fosse stato colpito da “oggetti ad alto potenziale esterni all’aereo”. Franz Timmermans, ministro degli Esteri olandese, ha parlato in diretta televisiva del ritrovamento della maschera d'ossigeno su un passeggero. Gli interrogativi sono tanti, le risposte per ora poche.

Tags:
volo mh17
in evidenza
Sharon Stone: "Ho perso nove figli per aborti spontanei"

Rivelazione choc

Sharon Stone: "Ho perso nove figli per aborti spontanei"

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, mostra conclusiva di ‘Restituzioni’ a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, mostra conclusiva di ‘Restituzioni’ a Napoli





casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista Goodwood Festival of Speed 2022

Alfa Romeo protagonista Goodwood Festival of Speed 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.