A- A+
Cronache
traffico autostrada 2

Un deputato francese depositerà una proposta di legge per rendere più leggere le multe verso gli eccessi di velocità inferiori a 10 km all’ora. In autostrada non saranno più tolti punti ma ci sarà una multa di soli 68 euro.  Al contrario le sanzioni per i lievi eccessi di velocità in città rimarranno invariati.

Il deputato che è anche sindaco di Vesoul, chiede l’abrogazione del sistema che obbliga l’automobilista che contesta l’infrazione a versare una somma superiore all’ammenda. “Contravviene al principio fondamentale della presunzione d'innocenza”.

In genrale l'onorevole Chrétien chiede che il Ministero dell'Interno metta a disposizione un sito internet che informi gli automobilisti sullle multe e i punti decurtati. Chiede anche che le scuole si forniscano di simulatori di velocità.

Tags:
velocitàfrancialegge

i più visti




casa, immobiliare
motori
BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni

BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.