A- A+
Cronache
Rivoluzione in Francia, arriva il farmaco a base di cannabis

Il primo farmaco a base di stupefacente, il Sativex - già disponibile in una ventina di Paesi -  sara' commercializzabile in Francia. Ok da parte dell'agenzia nazionale di sicurezza del farmaco e dei prodotti sanitari (ANSM). I malati ora dovranno solo attendere, come per tutti i nuovi farmaci, la fissazione del suo prezzo e del livello di rimborso da parte del Sistema Sanitario Nazionale.

Il Sativex, uno spray che associa due molecole, il tetraidrocannabinolo (THC) e il cannabidiolo (CBD), potra' essere prescritto nei casi di spasticita' dovuta ad una sclerosi a placche, cosi' come stabilito dall'autorizzazione commerciale concessa in sede UE.

Tags:
sativewxcannabisfrancia
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica





motori
Nuova smart #1,il domani è già arrivato

Nuova smart #1,il domani è già arrivato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.