A- A+
Cronache
Scambio di embrioni, si ritrova incinta dei gemelli di un'altra

Il pancione ti fa sexy: le vip in dolce attesa si denudano

Torino, donna muore dopo------- l'aborto con la pillola. Primo caso in Italia

Incredibile scambio di embrioni all'ospedale romano Sandro Pertini durante il trattamento di fecondazione assistita. Una donna si è ritrovata in grembo due gemelli di un'altra. Lo ha scoperto al quarto mese di gravidanza dopo aver effettuato i test genetici. Ma ora dice: "Sono miei, li tengo". Il ministro invia gli ispettori. La Regione Lazio ha chiuso l'unità di fisiopatologia per la riproduzione e sterilità della struttura ospedaliera. 

La scoperta arriva al quarto mese di gravidanza dopo che la donna ha effettuato i test genetici. Secondo i riscontri il dna non è compatibile con i profili genetici dei genitori. Al momento del trattamento la donna avrebbe ricevuto nell'utero due embrioni di un'altra coppia.

La Regione Lazio ha nominato una commissione d'inchiesta, che sarà presieduta dal genetista Giuseppe Novelli, rettore di Tor Vergata con il compito di esaminare il caso e far luce sulle cause dell'errore sanitario.

Scambio embrioni "Pertini", ispezione del Ministero della Salute - E’ già stato avviato l’iter del Ministero della Salute che, tramite il Centro Nazionale Trapianti, svolgerà  un’ispezione all’ospedale Sandro Pertini a Roma,  relativamente al gravissimo caso segnalato oggi da fonti giornalistiche sul presunto scambio di embrioni nel centro di fecondazione assistita dell'ospedale, finora non segnalato all’autorità competente centrale. Le normative nazionali che attuano le direttive europee nel settore cellule e tessuti specifiche per la fecondazione assistita sono molto rigorose: le procedure indicate nelle norme, se applicate correttamente, garantiscono la tracciabilità di tutto il materiale biologico nel percorso di fecondazione assistita. Con riferimento allo specifico caso segnalato oggi dalla stampa, il Ministero intende verificare quale sia stato il percorso seguito dal centro di fecondazione assistita dell'ospedale Pertini, se siano state rispettate tutte le procedure previste dalle leggi e le ragioni per le quali non ne sia stata data tempestiva informazione all'autorità centrale.

 

Tags:
scambioembrionigrembo

i più visti




casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.