A- A+
Cronache
Scandalo Csm, pugno in faccia alla moglie. Ma il giudice resta al suo posto

Scandalo Csm, pugno in faccia alla moglie. Ma il giudice resta al suo posto

La magistratura affronta uno dei momenti più neri della sua storia. Si moltiplicano ogni giorno gli scandali nel Csm. L'ultimo in ordine di tempo riguarda un sostituto procuratore generale della Cassazione, Mario Fresa, accusato dalla moglie con tanto di referto medico che lo ha confermato, di essere stata colpita da un pugno in faccia. Al pronto soccorso dell’Umberto I di Roma erano stati espliciti: "Vistoso ematoma con rigonfiamento dell’arcata sopraccigliare". Un referto da boxe - si legge sul Giornale - che non è bastato: ieri il plenum del Csm ha bocciato il suo trasferimento per incompatibilità ambientale. Finisce 9 a 8, più una pattuglia di 8 astenuti, con una spaccatura che la dice lunga sul disagio al momento del voto. E Nino Di Matteo, icona della lotta alla grande criminalità, punta il dito contro l’ipocrisia della corporazione: "Questa storia è stata archiviata sul lato penale ma i pm di Roma non dicono che i fatti non siano avvenuti".

Di Matteo - prosegue il Giornale - riesce a rendere pubblica l’udienza e insiste sulla delicatezza della questione: «La procura generale è un organo importantissimo e fra l’altro esercita l’azione disciplinare, ma la reputazione dell’ufficio è stata macchiata e per questo dobbiamo mandare un segnale, spostando Fresa». Un appello che cade nel vuoto. Anche se soltanto per un voto. È con una conclusione bizantina: si dà atto che Fresa non seguirà più i procedimenti disciplinari e nemmeno si interesserà delle controversie di famiglia. Insomma, non c’ è il trasferimento ma c’è una specie di trasferimento o ghettizzazione interna. Al Csm, dove gli scandali non si contano più, va bene così.

Commenti
    Tags:
    caos csmcsmscandalo csmgiudice pugno in faccia mogliemagistratiinchiesta magistratodi matteomario fresa
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.