A- A+
Cronache

Un sisma di magnitudo 7,5 ha colpito la costa occidentale dell'Alaska e ha causato un allerta tsunami. L'epicentro del sisma, la cui magnitudo iniziale era stata individuata in 7.7, e' stato localizzato dall'Istituto geofisico degli Stati Uniti a 102 chilometri a ovest di Craig e a una profondita' di 10 km. Finora non si hanno notizie di danni a persone o cose, e nella stessa area si e' verificata una successione di scosse di assestamento tra i 2,5 e i 4,8 gradi. A Juneau, capitale dello Stato dell'Alaska, c'e' stata tanta paura. La scossa ha fatto oscillare gli edifici ma fortunatamente non vi sono stati danni. Un sisma di eguale magnitudo venne registrato lo scorso ottobre nelle isole canadesi della Regina Carlotta.

 

Tags:
sismaalaskatsunami

i più visti




casa, immobiliare
motori
Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.