A- A+
Cronache

 

sparatoria liceo Ohio 1

Due persone sono morte colpite da un cecchino che ha iniziato a sparare in un parcheggio. Un uomo ha inizato a sparare vivino a un college del Kentucky seminando il panico. Secondo il capo della polizia di Hazard, Minor Allen, l'episodio non è legato all'istituto universitario: "Pensiamo che si tratti di una questione personale", ha detto.

Le vittime sono un uomo di 50 anni e una donna di 20, mentre una ragazza è rimasta ferita. Ad aprire il fuoco, con un'arma semiautomatica, è stato un giovane di 21 anni, Dalton Stidham.

E' l'ennesimo episodio di violenza che vede in primo piano l'uso di armi da fuoco da parte di cittadini privati. In questi giorni il presidente Barack Obama presenterà una serie di proposte volte proprio a evitare ulteriori casi del genere. Tre i pilastri fondamentali sui quali intervenire: norme per ridurre la disponibilità di armi, misure anti-bullismo e ulteriore formazione per i consulenti scolastici.
 

 
 

 

 

Tags:
sapratoriausamortiarmiobama

i più visti




casa, immobiliare
motori
BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.