Stop alla carne, l'appello di Paul McCartney. E i vegetariani...

obama paul mcCartney 2

"Per le feste, niente carne". Paul McCartney si porta nuovamente sotto i riflettori della cronaca ambientalista, richiedendo un maggiore sforzo ai governi per il salvataggio del Pianeta. Un progetto di crescita condivisa che passi per l’abbandono definitivo della carne, vera piaga per la sussistenza dell’uomo in futuro. Non è certo un mistero l’impegno che l’ex Beatle da anni dimostra per dell’ambiente, comprovato non solo con una dieta rigidamente vegetariana e vegana, ma anche con numerosi progetti per la salvaguardia degli animali. L’occasione per la sua ennesima presa di posizione è la Conferenza sul Cambiamento Climatico di Doha, a cui il musicista ha indirizzato un’accorata lettera.
 
La missiva, spedita ai due esperti Christiana Figueres H.E. Abdullah bin Hamad Al-Attiyah, chiede un maggiore impegno alla Conference of the Parties (COP) per l’abbandono completo della carne. La COP non è altro che l’organismo governativo della Convention on Biological Diversity, l’ente che studia il cambiamento climatico e come le attività dell’uomo abbiano un’impatto sulla biodiversità. Queste le parole del cantante:

"Nonostante emergano sempre più prove a dimostrazione di come la crescita globale dell’industria della carne stia portano a conseguenze ambientali allarmanti, l’impatto dell’allevamento sul surriscaldamento globale non sembra essere stato preso in giusta considerazione dalla Conference of the Parties (COP). Pertanto richiedo di portare la questione all’attenzione di questa conferenza e vi incoraggio ad adottare policy e azioni individuali, come ad esempio un giorno a settimana privo di carne".
 
Le Nazioni Unite hanno già riconosciuto l’importanza del progressivo abbandono della dieta onnivora, tanto che nell’ultimo incontro di Rio si è sostenuto come l’intera popolazione mondiale dovrà necessariamente divenire vegetariana entro il 2050. Un processo che appare come inevitabile, perché gli allevamenti stanno mettendo a repentaglio la sussistenza dell’uomo e del Pianeta con la deforestazione e delle emissioni di CO2 non più sostenibili. Già solo un giorno alla settimana “meat free”, ovvero privo di carne così come consiglia McCartney, sarebbe un buon inizio per intraprendere questo percorso di rinascita umana e ambientale.

E arriva la ricerca rivoluzionaria sul sesso: i vegetariani sotto le coperte sono molto più focosi e, a quanto pare, è tutto merito di soia e tofu. Altro che bistecche e hamburger. La tesi è stata sostenuta da uno studente dell'Università di Berkeley in America e di recente pubblicata sulla rivista scientifica "Hormones and Behaviour"; la sua particolarità sta nel fatto di essere la prima a studiare la presenza di un qualsiasi tipo di legame tra i fitoestrogeni (gli ormoni del sesso che si trovano nei vegetali) e il comportamento dei primati.
 
La scoperta ha dato la dimostrazione di come alcune particolari specie di ortaggi possono interagire positivamente sui livelli ormonali, aiutandoci così a migliorare le nostre prestazioni sessuali: un'argomentazione recentemente utilizzata durante le campagne animaliste della Peta.
 
Un'affermazione che non può fare altro che sfatare un mito che negli anni è stato sempre seguito: quello dell'uomo che è virile solo in base alla quantità di carne che consuma. Donne alla lettura preparatevi: da questa sera, al vostro partner solo bistecche di soia e insalatine a base di tofu. A questo punto non ci rimane che testare nel campo.


E IN ASIA E' ANCORA SCANDALO PER I CANI GRIGLIATI

Cani grigliati 4Guarda la gallery
(Attenzione, potrebbero urtare la sensibilità)

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris

I sondaggi di

Secondo te, chi ha maggiori possibilità di sconfiggere Matteo Renzi alle prossime elezioni politiche?

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it