A- A+
Cronache
Tabaccaio Napoli, bloccato a Fumicino: "Sono io la vittima"

Gaetano Scutellaro, questo il nome del tabaccaio più famoso d’Italia. Scutellaro, 57 anni, è diventato una “star” dopo essere scappato con un Gratta e Vinci da ben 500.000 euro di vincita, rubato a un’anziana cliente che lo aveva acquistato e grattato poco prima.

La sua fuga, però, è durata poco. Ieri, domenica 5 settembre, è stato intercettato dalle autorità di frontiera che, mentre aspettava tranquillo di sapere a quale gate dell’aeroporto di Fiumicino doversi avviare, gli si sono avvicinati e lo hanno portato con loro. Le autorità gli hanno notificato una denuncia a piede libero per furto e, per quanto in questi casi non sia previsto un interrogatorio, gli hanno chiesto di restituire il tagliando sottratto alla cliente.

Dunque, il tabaccaio di via Materdei, Napoli, ha spiegato di non avere con sé nessun Gratta e Vinci (dichiarazione confermata dalla perquisizione sia personale che dei bagagli alla quale è stato sottoposto), ma ha iniziato addirittura a sostenere di essere lui la vittima del furto e di voler denunciare la donna che lo ha denunciato a sua volta.

ADM, su impulso del Direttore dell'Ufficio Giochi Numerici e Lotterie, Stefano Saracchi, ha subito provveduto al blocco della riscossione del biglietto risultato vincente. Inoltre, si legge in una nota, alla luce del fatto che "all'interno della ricevitoria operasse al terminale di validazione, un soggetto collegato da un rapporto di parentela con il titolare, essendo lo stesso fuggito con il tagliando per poi rendersi irreperibile, ADM, a tutela dei consumatori e per la salvaguardia della legittimità delle regole sul gioco pubblico, ha ritenuto di avviare il procedimento di sospensione cautelare del rapporto fiduciario posto alla base della concessione rilasciata".

Per queste ragioni, gli Uffici ADM della Direzione Campania hanno avuto l'incarico di valutare con estrema urgenza "l’immediata sospensione dell’attività sia della ricevitoria che della stessa rivendita, in attesa dell’esito delle indagini al termine delle quali si potranno valutare i presupposti per la revoca di tutti i titoli concessi dall’Amministrazione".

Commenti
    Tags:
    tabaccaiotabaccaio napolinapolifiumicinogratta e vinci
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.