A- A+
Cronache
Treviso, rubano 800 euro di champagne: "Volevamo farci il bagno"

In provoncia di Treviso tre ladri rubano champagne, la scusa: "Volevamo farci il bagno"

I carabinieri del Radiomobile di Castelfranco Veneto hanno sorpreso e arrestato con l'accusa di furto aggravato in corso tre persone intente a rubare champagne al supermercato. I ladri per per provare a giustificare il furto hanno ammesso: "Volevamo farci un bagno rinfrescante".


La vicenda è iniziata nel pomeriggio di mercoledì 10 agosto, quando una 33enne originaria del Veneziano, il suo convivente 38enne e un loro complice 50enne (provenienti dalla zona di Este) hanno messo a segno un primo furto di champagne al supermercato di via dei Carpani a Castelfranco Veneto. Successivamente, nel pomeriggio di venerdì 12 agosto, i tre soggetti sono tornati sul luogo del furto per un nuovo colpo ma questa volta ad attenderli c'erano i militari dell’Arma. Fermati in flagrante, nello zainetto di uno dei tre sono state trovate ben 8 bottiglie di champagne di pregio, nella tasca dei pantaloni dell'altro uomo una pinza tronchese e nella borsa della donna un paio di scarpe sportive nuove, senza titolo di acquisto.

Nell'auto, parcheggiata nelle vicinanze, i carabinieri hanno trovato svariate confezioni di coltelli e occhiali da sole di cui i tre non hanno saputo spiegare la provenienza. Grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza, i ladri sono stati incastrati ricostruendo anche il "modus operandi" della banda: la donna, facendo finta di dover scegliere le bottiglie da asportare provvedeva a rimuovere il dispositivo antitaccheggio, le passava al compagno e infine il terzo componente era incaricato di trasportare lo zaino con le bottiglie rubate.  

Il valore complessivo della merce ammonta a circa 800 euro. I tre, accompagnati in caserma e arrestati per furto aggravato in concorso, in prima battuta hanno provato a usare la scusa del bagno estivo nello champagne ma il sospetto degli inquirenti è che i tre volessero invece rivendere le pregiate bottiglie a terzi. Sabato mattina il processo per direttissima in tribunale a Treviso: al termine dell'udienza i tre arresti sono stati convalidati e per gli indiziati è scattato l'obbligo di dimora nel comune di provenienza.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bagnochampagnefurto
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.