A- A+
Cronache
Trieste, Liliana aveva due sacchetti legati al collo. Morte da soffocamento

Trieste, morte Liliana: ricerche nelle case abbandonate della zona

Resta un giallo la morte di Liliana Resinovich, la donna di Trieste di 63 anni scomparsa da 20 giorni e ritrovata senza vita in un bosco alla periferia della città. Gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi, dal suicidio all'omidicio. La testa - si legge sul Corriere della Sera - era avvolta in due sacchetti, legati attorno al collo, di quelli utilizzati per conservare frutta e verdura nel frigo, che potrebbero far pensare a una morte da soffocamento.

AGGIORNAMENTO: È Liliana Resinovich la donna trovata morta in due sacchi a Trieste

Nessun segno di colluttazione o di violenza, nemmeno sul collo. Un paio di occhiali che erano sul posto del ritrovamento e che corrisponderebbero a quelli visti nelle foto della donna, e le caratteristiche fisiche del corpo, compatibili con quelle della ex dipendente regionale scomparsa, lasciano pochi dubbi sull'identità della vittima.

LEGGI ANCHE: Liliana "uccisa da chi l'amava e si è pentito. Luogo del ritrovamento simbolico. Bruzzone sbaglia"

Ma la Procura - prosegue il Corriere - preferisce dare la conferma dopo un esame più approfondito e l’autopsia, che verrà disposta oggi ed eseguita entro lunedì. L’esame è anche il punto chiave per scoprire le cause della morte. L’esame del medico legale dovrebbe dare risposta, tra i tanti quesiti aperti, anche alla domanda su quanto tempo il corpo sia rimasto nel boschetto. Pure su questo elemento ci sono alcuni dubbi: il cadavere non mostrava le condizioni di un corpo fermo lì da una ventina di giorni, ma ci sono da considerare le fredde temperature registrate nei giorni scorsi, che potrebbero aver rallentato il processo di decomposizione. Ieri mattina gli agenti hanno iniziato a passare al setaccio gli edifici abbandonati nella zona del ritrovamento.

LEGGI ANCHE

Omicidio Varese, "Una merendina e l'ho fatto sedere. Poi un colpo secco"

Decreto Covid, obbligo di vaccinazione per gli over 50 fino al 15 giugno

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inchiestaliliana resinovichmorte da soffocamentotrieste
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.