A- A+
Cronache

Riprenderà a settembre l’itinerario italiano di Geodays, ossia gli appuntamenti professionali che uniranno i geometri italiani. Dopo la prima tappa di Lucca, è stata Cremona la seconda città ad ospitare il seminario-evento pensato appositamente per tutti i Professionisti iscritti all’Albo di Categoria. I Geodyas, ideati da un’intuizione del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati ed organizzati con il fondamentale supporto dei Collegi Provinciali presenti su tutto il territorio nazionale, nascono con l’intento di elaborare e diffondere una strategia comune a tutti i geometri italiani per affrontare e superare insieme il difficile momento economico.

Si tratta di momenti altamente formativi, come spiega Fausto Savoldi, Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, gli incontri intendono rispondere ad una precisa esigenza: “L’obiettivo prefissato dai Geodays è quello di creare periodicamente uno spazio comune per il dialogo ed il confronto tra i membri della Categoria, avviando la creazione di una rete di professionisti in stretto contatto con il tessuto produttivo locale e con gli organi istituzionali per condividere le opportunità lavorative generate dalle singole realtà locali”. Mariangela Scotti, Segretario Generale del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Cremona, sottolinea i principi che hanno ispirato i Geodays: “leggere il futuro per non esserne travolti e rilanciare conseguentemente quella figura tecnica intermedia indispensabile per la ripresa economica del nostro Paese. La nostra volontà è quella di creare un decisivo momento di confronto per raggiungere l’uniformità e la continuità puntando su una coerente visione d’insieme”.

Tags:
unireprogettarevalorizzaregeometri
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica





motori
Maserati svela la nuova GranTurismo

Maserati svela la nuova GranTurismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.