A- A+
Cronache
mc donald's

Nasce la polemica sulla presenza di un Mc Donald's ad Urbino, città simblo della cultura italiana. Un fast food Mc'Donald's nel centro di Urbino, a pochi metri dal Duomo e dal Palazzo ducale, nella 'città idealè patrimonio dell'umanità, candidata a diventare Città Europea della Cultura. Ma l'idea non è piaciuta.

Vera o meno, la voce che Palazzo Liera, in via Veneto, si appresti ad ospitare il simbolo della globalizzazione e dell'omologazione culturale a marchio Usa, tiene banco da giorni, fra smentite, mezze conferme e polemiche. Fino a poco tempo fa, scrive Leggo, i 300 metri quadrati del palazzo, che è di proprietà dell'Ente Chiesa Cattedrale di Urbino, dunque controllato dall'Arcidiocesi, erano occupati da una filiale di Bnl-Paribas. Ora la banca ha traslocato, e i locali sono in attesa di un nuovo affittuario.

Molti temono che presto, fra vicoli e piazze rinascimentali si sentirà odore di patatine fritte e hamburger, e fioccano proteste e distinguo: un copione già visto nelle città d'arte.

Tags:
urbinomcdonald'spolemica

i più visti




casa, immobiliare
motori
Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech

Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.