A- A+
Cronache
Vaticano avvia indagine per il like Instagram del Papa alla modella brasiliana
Da dagospia

Il Vaticano ha chiesto a Instagram spiegazioni su come mai, nei giorni scorsi, dall'account di Papa Francesco sia emerso un imbarazzante like accanto alla foto di una modella brasiliana dai vestiti non esattamente da educanda. La notizia della richiesta di chiarimenti è stata data dalla Catholic News Agency, una testata americana.   

Ad irritare Oltretevere non solo il fatto in sè, già sufficientemente poco gradito, ma anche l'atteggiamento della società che cura l'immagine della ragazza, Natalia Garibotto, che non ha mancato di far rilanciare su tutti i social a sua disposizione il like con la dicitira: "Abbiamo la benedizione ufficiale del Papa".    In più la stessa modella, che conta su due milioni e mezzo di follower, non ha mancato di commentare: "come minimo andrò in Paradiso".

Quello che da parte vaticana si esclude con fermezza è l'eventualità che il like sia effettivamente partito da dentro le Sacre Mura.    Per capire la portata di quanto accaduto si consideri solo che l'account ufficiale di Bergoglio, che usa l'username di Franciscus, ha ben 7 milioni e quattrocentomila follower (e nessun following). Numeri ancora maggiori su Twitter: 18,8 milioni. Quanto basta a ad aver fatto di lui, nel 2017, il leader mondiale più popolare dei media.

Commenti
    Tags:
    vaticanoindaginelike instagraminstagrammodella brasilianapapa
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Incubo autocertificazione Ora arriva anche sulle magliette

    Il Covid vissuto con ironia

    Incubo autocertificazione
    Ora arriva anche sulle magliette

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, da lunedì vortice insidioso: pioggia e temporali su mezza Italia

    Meteo, da lunedì vortice insidioso: pioggia e temporali su mezza Italia


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Renault Arkana, il SUV della Losanga arriva in Europa

    Nuovo Renault Arkana, il SUV della Losanga arriva in Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.