A- A+
Cronache
Vaticano, Papa Francesco potrebbe dimettersi. Le voci di un conclave imminente

Papa Francesco potrebbe dimettersi. Voci di conclave imminente

Papa Francesco starebbe pensando alle dimissioni. E' questo che filtra da ambienti del Vaticano - si legge su Libero - dove i rumors di un clamoroso addio di Bergoglio si fanno sempre più insistenti e si vocifera anche di un conclave sempre più imminente. Il Papa compirà a dicembre 85 anni, sarebbe la stessa età di Benedetto XIV al momento della decisionedi lasciare. Ma i motivi sarebbero da ascrivere non tanto ad una questione anagrifica, ma piuttosto a motivi di salute. Bergoglio ha subito un intervento chirurgico lo scorso 4 luglio e seppur si è parlato di intervento programmato da tempo, sembra che neanche il Segretario di Stato Parolin non sapesse nulla e che addirittura i medici avrebbero voluto trattenere maggiormente Francesco in ospedale, per poter fare altri esami.

Il sito "Il Sismografo" - prosegue Libero - considerato vicino agli ambienti della Segreteria di Stato, aveva descritto così le condizioni del Papa "severe e degenerative e la malattia potrebbe essere anche cronica". Il dubbio che si pone il direttore del sito Luis Badilla è relativo ai comunicati stampa sulle condizioni di salute del Papa. "Sempre firmati dalla Sala stampa vaticana e mai da medici". Le voci si susseguono e c'è aria di un nuovo conclave sempre più vicino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bergoglio come ratzingerbergoglio si dimetteconclavemalattia papa francescopapa francescopapa francesco dimissionipapa francesco lasciavaticano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.