A- A+
Cronache
Francia, vende la sua casa attraverso una lotteria

Prende sempre più piede l'uso di lotterie per vendere casa. L'idea era stata lanciata in Francia dall'immobiliarista Léonard Simpatico. Con la crisi del mercato immobiliare, infatti, i proprietari hanno difficoltà a vendere e i potenziali acquirenti sono bloccati anche per la stretta sul credito. Per sbloccare la situazione, Simpatico ha ideato quella che è una vera e propria lotteria online: gli immobili vengono acquistati direttamente dall’agenzia di Simpatico per diventare premi in palio.

Per partecipare a questa “lotteria” si deve aprire un conto e stanziare dieci euro. Ogni mese si possono acquistare fino a un massimo di 5 biglietti per lo stesso immobile. Quando i costi iniziali sono coperti, avviene l’estrazione: il fortunato diventa immediatamente proprietario dell’alloggio, senza ulteriori spese, ed è libero di andarci a vivere, di affittarlo o rivenderlo subito.

Ora anche i privati hanno deciso di ricorrere a questo metodo, come ha fatto Ardenne, che ha pensato di vendere la sua casa attraverso questo speciale concorso lanciato su internet e pubblicizzato attraverso tutti i social network.

Con un biglietto d'ingresso a 10 euro, il gioco riceve finalmente esposizione mediatica, prima sui media locali e poi quelli nazionali. "Ho avuto contatti con il Canada, gli Stati Uniti , la Cina e Taiwan", ha detto l'organizzatore. Ovviamente c'è una clausola dirimente: se il numero dei partecipanti è insufficiente non si procede con la vendita. Come dire, lotteria si, ma senza regalare la casa...

Tags:
lotteriacasavendefrancia
in evidenza
Britney Spears senza reggiseno Paris Hilton, "That's hot!". Le foto

Wanda e Adriana Lima.. Gallery

Britney Spears senza reggiseno
Paris Hilton, "That's hot!". Le foto

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid

Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.