A- A+
Cronache
Verbania, arrestato infermiere: abusa della paziente durante la visita

Verbania, arrestato un infermiere 27enne per aver abusato di una paziente durante la visita medica

I fatti risalgono a pochi giorni fa, precisamente il 29 luglio scorso, quando una donna di 45 anni si è recata all’ospedale “Castelli” di Verbania per effettuare una visita. La paziente, che accusava dei lievi disturbi a seguito di un intervento chirurgico, si trovava nell’area “Triage” del Pronto Soccorso quando viene avvicinata dall’uomo, un operatore socio sanitario che asseriva di essere stato incaricato di prestarle assistenza in attesa della visita medica.

Quest’ultimo, abusando del proprio ruolo e delle relative funzioni e dello stato d’ansia in cui si trovava la donna a causa dei predetti disturbi, ha costretto la stessa a subire degli atti sessuali; in particolare l’Oss ha inizialmente negato alla paziente di potersi recare in bagno, costringendola così a svestirsi e fare uso della cosiddetta “padella” che egli stesso ha provveduto a posizionare e, successivamente, dato che la paziente non riusciva ad urinare, col pretesto di aiutarla, ha palpeggiato la donna più volte. L'uomo ha poi concesso alla paziente di recarsi in bagno nel quale, senza alcuna reale necessità terapeutico-assistenziale, è entrato più volte col pretesto di accertarsi che la paziente riuscisse ad espletare i propri bisogni fisiologici per poi ricorrere ad ulteriori palpeggiamenti utili, a dire dell’uomo, ad un’accurata pulizia prima della visita medica.

La donna, benché trovasse la cosa singolare, in un primo momento si è fidata dell'operatore ma subito dopo, quando le ha chiesto se fosse fidanzata, ha compreso di trovarsi in una situazione anomala e, ritraendosi, ha chiesto all’uomo di uscire dal bagno. La vittima, dopo aver terminato la visita medica, si è subito recata presso la Stazione Carabinieri di Stresa per denunciare quanto accaduto.

i Carabinieri della Stazione di Stresa (VB) hanno eseguito un’ordinanza applicativa di custodia cautelare agli arresti domiciliari – emessa dal gip del Tribunale di Verbania, su richiesta della locale Procura della Repubblica – nei confronti dell'operatore socio sanitario, ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale aggravata.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    abusoinfermierepiemonteverbaniaviolenza sesssuale
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.