Viareggio, l'elenco delle vittime

Mercoledì, 1 luglio 2009 - 09:31:00

Dall'Azienda sanitaria locale come dalla Prefettura si aspettano riscontri certi prima di attribuire qualsiasi identità. E non si esclude che una lista ufficiale (e definitiva) delle vittime possa essere diffusa soltanto nei prossimi giorni.

Questo intanto l'elenco provvisorio delle vittime della strage a Viareggio

Rosario Campo, 43 anni, di origine siciliane. Viveva al campo di aviazione. E' stato investito in pieno dall'esplosione su via Ponchielli e il suo corpo è stato trovato sull'asfalto carbonizzato.

Luca  e Lorenzo Piagentini, 5 e 2 anni. La loro famiglia è stata smembrata dall'esplosione che ha investito in pieno l'abitazione di via Ponchielli. Sua madre è in fin di vita, salvo per miracolo il fratello maggiore.

Elena Iacopini, 32 anni, è stata sorpresa dal boato mentre si trovava in casa con la madre Emanuela Milazzo, 63 anni. Suo marito, Federico Battistini, 32 anni, è sopravvissuto.

Ilaria e Michela Mazzoni, rispettivamente 36 e 33 anni. Inizialmente disperse, nel pomeriggio si sono perse le speranze di ritrovare in vita le due sorelle.

Haiad Hamza, 17 anni, è morto asfissiato dopo aver portato in salvo la sorellina Iman, 4 anni, ricoverata all'ospedale Bambin Gesù di Roma dove lotta per la vita. I fratellini sono i figli della coppia marocchina cui il Comune aveva finalmente trovato una casa dove abitare. Anche il padre Mohammed, che si trovava all’ospedale di Cesena, con il 90 per cento di ustioni sul corpo è deceduto.

Mario Pucci, 90 anni, e la sua badante romena di circa 40 anni. Lei è stata ritrovata con in mano la maniglia della porta che aveva afferrato per scappare. Con lei è morto l'uomo che curava e che ha accudito fino in fondo.

Nadia Bernacchi e Claudio Bonuccelli, 59 e 60 anni aveva preso in affitto la casa di via Ponchielli per due settimane dove invece sono morti.

Maria Luisa Carmazzi, 49 anni, e Andrea Falorni, 50 sono stati trovati morti carbonizzati sotto le macerie della loro casa spazzata via dall’esplosione, in via Ponchielli. , erano una copia molto affiatata, raccontano gli amici che con loro condividevano la passione per la moto e che fino all'ultimo hanno sperato che a quell'ora non fossero in casa.  Con loro è morta la sorella di Maria Luisa, Ilaria Carmazzi


 

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA