A- A+
Cronache
Addio a Virna Lisi, la Marilyn italiana

Il cinema italiano, ma anche la televisione, perde una grande protagonista: e' morta Virna Lisi. La popolare attrice aveva 78 anni. Nata ad Ancona l'8 novembre 1936, nella sua carriera aveva ricevuto numerosi riconoscimenti.

Con sei Nastri d'argento condivideva con Margherita Buy il record di premi vinti nella manifestazione organizzata dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. In carriera, ha vinto anche un Prix d'interprétation féminine a Cannes, due David di Donatello per le sue interpretazioni e altrettanti alla carriera. Negli ultimi anni la sua presenza come attrice era stata piu' marcata nella televisione, prendendo parte a fiction Rai di grande successo e continuando ad essere figura di primo piano dello spettacolo.

Tags:
virna lisi
in evidenza
Arrivano le elezioni, tutti in Piazza per la politica: da Ceglie un'idea di Paese

La kermesse dal 26 al 28/08 - Il programma

Arrivano le elezioni, tutti in Piazza per la politica: da Ceglie un'idea di Paese


in vetrina
Scatti d'Affari Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia

Scatti d'Affari
Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia





casa, immobiliare
motori
Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go

Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.