Web/ La lettera: "Facebook ti vede, ti vigila e… ti vende!"

Martedì, 18 novembre 2008 - 16:55:00

La violazione della privacy è l'argomento più caldo su facebook. Bufala o no questa è la mail che circola in rete sul famoso network e su come si finanzi. Ecco il testo integrale:

 

Credo che tutti voi frequentate o avete sentito parlare di Facebook.  Ed é molto probabile che sappiate che é la rete più popolare tra i giovani americani tra i 17 e i 25. Una grande impresa se pensate che in pochi anni è riuscita a far registrare a 8 studenti su 10 delle universitá d’oltre oceani.

Facebook ha quadruplicato gli ingressi negli ultimi anni, riceve una media di 250.000 nuovi membri ogni giorno, nessuno dei quali paga nulla per i servizi ricevuti. Ci si dovrebbe, pertanto, chiedere: come  Facebook ottiene le risorse necessarie per soddisfare 60.000.000 membri attivi che pubblicano in media la rispettabile cifre di 14.000.000 fotografie al giorno e che oggi contiene circa 2 miliardi e  700 milioni di immagini? E ‘difficile immaginare anche la dimensione monumentale dei loro servers e l’elevato costo della tecnologia e del personale che gestisce un tale volume di dati. Che rappresentano, per esempio, più della metà degli abitanti d’ Italia. Una volta digerite le cifre astronomiche che circondano Facebook, non é difficile immaginarsi che un gigante da 15 miliardi di dollari di valore, quasi pari alla metá di Microsoft, non può finanziarsi solo attraverso la pubblicitá.
Quindi la domanda sorge spontanea.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA