A- A+
Culture
Chef Antimo ad Affari: "Porto avanti la cucina mediterranea"

"La mia proposta? Sulla mia tavola ci sono prodotti del territorio. E la cucina mediterranea. Io porto avanti da venti anni questa logica. Cucina mediterranea non è solo Italia, ma  abbraccia tutto: dalla Francia alla Turchia. Una cucina dai sapori profumati, fresca, semplice.  Lo spiega in un'intervista al direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, lo chef Antimo di Casina Terramora.

E' lui il vero motore di questa antica casina rurale inserita in una superficie di 4 ettari, con un centinaio di ulivi secolari, mandorli, fichi, un bosco di fragni e roverelle, passatoi in pietra originali, cespugli di more, lentischi e melograni. 

Un fertile podere di campagna situato a poca distanza dal centro abitato di Ceglie Messapica, nell’Alto Salento, in terra di Brindisi. Carne o pesce? La gerarchia? "Verdura, legumi, pesce a carne. Ma il numero è la pasta, che è importante per tutti".

Nel suo menù comunque anche i risotti, piatto forte. "Un po' di Milano me la sono portata dietro". Antimo fa “il cuciniere”, come ama definirsi e, dopo una decennale esperienza come responsabile di una nota scuola di cucina italiana a Milano, ha trovato nella campagna di Ceglie Messapica, il podere e la struttura rurale idonei. "Mi emoziona molto quando il cliente viene qua, soggiorna e dice 'che bei giorni sto passando qui'

CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA
DEL DIRETTORE DI AFFARITALIANI.IT, ANGELO MARIA PERRINO ALLO CHEF ANTIMO

 

 

 

Tags:
chef antimo
in evidenza
"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022


in vetrina
Scatti d'Affari Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia

Scatti d'Affari
Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go

Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.