A- A+
Culture
99sfumaturedizenzero

Quando una donna vuole sedurre, può decidere di organizzare una cena intima in casa. Le premesse sono allettanti: scegliere piatti che vengono defi niti “afrodisiaci” spesso funziona. Si sa che certi ingredienti, certe preparazioni, certi modi di allestire una tavola sono considerati da forieri di attrazione reciproca. E trovarseli davanti rappresenta una ovvia dichiarazione di intenti.

Carla Barbato, autrice di  "99 sfumature di zenzero" (Gribaudo), da sempre cucina con passione, propone questo piccolo ricettario per condurre lettrici e lettori alla scoperta della seduzione a tavola: quali cibi e quali vini non possono mancare? 99 ricette da combinare per realizzare infiniti menu: 33 antipasti da preparare per tempo, 33 tra primi e secondi da rifinire all’ultimo momento e 33 dolci, ovviamente freddi. La seduzione gourmand sarà l’arma segreta: del resto, chi può resistere a un melone, astice e Porto o a un’impepata di ostriche o a una zuppa di acciughe, ortiche e arance?

L'AUTRICE - Carla Barbato nasce a Caserta alla fine degli anni Settanta, terza di tre femmine di una famiglia napoletana. Fin da piccola ha la passione del teatro, recita nelle compagnie teatrali di Napoli con successo. Si trasferisce a Milano, dove calca le passerelle del prêt-à-porter come modella. In seguito inizia un’attività imprenditoriale come organizzatrice di eventi di moda, feste esclusive e attività di pubbliche relazioni. Ama cucinare per i suoi ospiti e scovare buoni ristoranti, da condividere con amiche e amici.

Tags:
"99 sfumature di zenzero"carla barbatogribaudo



casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.