
Quando una donna vuole sedurre, può decidere di organizzare una cena intima in casa. Le premesse sono allettanti: scegliere piatti che vengono defi niti “afrodisiaci” spesso funziona. Si sa che certi ingredienti, certe preparazioni, certi modi di allestire una tavola sono considerati da forieri di attrazione reciproca. E trovarseli davanti rappresenta una ovvia dichiarazione di intenti.
Carla Barbato, autrice di "99 sfumature di zenzero" (Gribaudo), da sempre cucina con passione, propone questo piccolo ricettario per condurre lettrici e lettori alla scoperta della seduzione a tavola: quali cibi e quali vini non possono mancare? 99 ricette da combinare per realizzare infiniti menu: 33 antipasti da preparare per tempo, 33 tra primi e secondi da rifinire all’ultimo momento e 33 dolci, ovviamente freddi. La seduzione gourmand sarà l’arma segreta: del resto, chi può resistere a un melone, astice e Porto o a un’impepata di ostriche o a una zuppa di acciughe, ortiche e arance?
L'AUTRICE - Carla Barbato nasce a Caserta alla fine degli anni Settanta, terza di tre femmine di una famiglia napoletana. Fin da piccola ha la passione del teatro, recita nelle compagnie teatrali di Napoli con successo. Si trasferisce a Milano, dove calca le passerelle del prêt-à-porter come modella. In seguito inizia un’attività imprenditoriale come organizzatrice di eventi di moda, feste esclusive e attività di pubbliche relazioni. Ama cucinare per i suoi ospiti e scovare buoni ristoranti, da condividere con amiche e amici.