A- A+
Culture

Dopo il  successo di Londra e New York il 16 ottobre arriva in Italia 5x15,  l'ultima riuscita e innovativa serie di conferenze-lampo che inaugurerà la sua versione italiana al Circolo filologico Milanese, in via Clerici 10, a un passo dal Duomo. 5x15 mette insieme cinque persone eccezionali, chiamate ognuna a raccontare le proprie idee, conquiste e ispirazioni in storie di 15 minuti, che indichino nuove prospettive e intuizioni all'avanguardia.

Gli ospiti del primo appuntamento saranno la conduttrice tv Ilaria D’Amico che parlerà di Donne e TV, lo scrittore Gianni Biondillo che condurrà il pubblico fra i Sentieri Metropolitani. Daniele Nicolosi, in arte Bros, uno fra i maggiori esponenti della street art italiana ed internazionale racconterà la sua straordinaria esperienza americana titolando il suo intervento LIFESTYLE. Fievel sbarca in America. A seguire il fotografo Ferdinando Scianna proporrà una divagazione su scrivere, fotografare, ricordare. E per finire Roberto Burdese, Presidente di Slow Food Italia, terrà un incontro sull’Arca del Gusto, proprio nella giornata mondiale dedicata all’alimentazione.

I protagonisti del mondo dell'arte, della scienza, dello spettacolo, della comunicazione, dell'innovazione e del volontariato si sfideranno per conquistare attraverso le loro storie il pubblico in sala.

Solo 2 regole: si parla a braccio e 15 minuti a disposizione per appassionare, commuovere, stimolare, incuriosire o divertire la platea.

5x15 nasce 3 anni fa a Notting Hill. Le sue promotrici Rosie Boycott, ex direttore dell’Independent on Sunday e dell’Express, Daisy Leitch e Eleanor O’Keeffe, hanno accolto con entusiasmo l’idea di fare l’edizione italiana che è stata voluta e organizzata a Milano da Leopoldo Zambeletti e Marilù Martelli. 5x15 dal 2010 ha suscitato un grande clamore non solo a Londra ma anche a Parigi e New York e prossimamente approderà anche a Dublino e Sidney.

 

Ingresso: euro 12,00
Gratis fino a 18 anni e over 65 con prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili

Tags:
5x15
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Maserati svela la nuova GranTurismo

Maserati svela la nuova GranTurismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.