A- A+
Culture

Dopo il  successo di Londra e New York il 16 ottobre arriva in Italia 5x15,  l'ultima riuscita e innovativa serie di conferenze-lampo che inaugurerà la sua versione italiana al Circolo filologico Milanese, in via Clerici 10, a un passo dal Duomo. 5x15 mette insieme cinque persone eccezionali, chiamate ognuna a raccontare le proprie idee, conquiste e ispirazioni in storie di 15 minuti, che indichino nuove prospettive e intuizioni all'avanguardia.

Gli ospiti del primo appuntamento saranno la conduttrice tv Ilaria D’Amico che parlerà di Donne e TV, lo scrittore Gianni Biondillo che condurrà il pubblico fra i Sentieri Metropolitani. Daniele Nicolosi, in arte Bros, uno fra i maggiori esponenti della street art italiana ed internazionale racconterà la sua straordinaria esperienza americana titolando il suo intervento LIFESTYLE. Fievel sbarca in America. A seguire il fotografo Ferdinando Scianna proporrà una divagazione su scrivere, fotografare, ricordare. E per finire Roberto Burdese, Presidente di Slow Food Italia, terrà un incontro sull’Arca del Gusto, proprio nella giornata mondiale dedicata all’alimentazione.

I protagonisti del mondo dell'arte, della scienza, dello spettacolo, della comunicazione, dell'innovazione e del volontariato si sfideranno per conquistare attraverso le loro storie il pubblico in sala.

Solo 2 regole: si parla a braccio e 15 minuti a disposizione per appassionare, commuovere, stimolare, incuriosire o divertire la platea.

5x15 nasce 3 anni fa a Notting Hill. Le sue promotrici Rosie Boycott, ex direttore dell’Independent on Sunday e dell’Express, Daisy Leitch e Eleanor O’Keeffe, hanno accolto con entusiasmo l’idea di fare l’edizione italiana che è stata voluta e organizzata a Milano da Leopoldo Zambeletti e Marilù Martelli. 5x15 dal 2010 ha suscitato un grande clamore non solo a Londra ma anche a Parigi e New York e prossimamente approderà anche a Dublino e Sidney.

 

Ingresso: euro 12,00
Gratis fino a 18 anni e over 65 con prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili

Tags:
5x15
in evidenza
Carolina Stramare va in gol L'ex Miss Italia sfida Diletta

Calcio e tv... bollente

Carolina Stramare va in gol
L'ex Miss Italia sfida Diletta

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid

Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.