A- A+
Culture
Arte/ Nathalie du Pasquier esplora il mondo dei numeri... Foto

NATHALIE DU PASQUIER
Counting

ASSAB ONE
dal 23 maggio al 27 giugno 2014

dal martedì al venerdì,
dalle 15 alle 18,30 e su appuntamento

opening
giovedì 22 maggio 2014
dalle 19,00

 

Con la consueta leggerezza, l’ottimismo e  la curiosità che animano il suo lavoro Nathalie du Pasquier esplora il mondo dei numeri. Lo fa con modi da giocoliere usando, per contare, le dita delle mani e gli oggetti più banali e, per rappresentare le operazioni, il suo tratto e i suoi colori inconfondibili.
In mostra ad ASSAB ONE un libro d’artista e 27 stampe inkjet su carta cotone in edizione limitata ottenute da altrettanti collage ora distrutti.


L'ARTISTA - Nathalie Du Pasquier è nata a Bordeaux e vive a Milano dal 1979. E’ stata tra i soci fondatori di Memphis. Fino al 1986 ha lavorato  nell’ambito del design, ideando tessuti, tappeti, mobili e oggetti. Da quando, nel 1987, il gruppo si è sciolto, la pittura è diventata la sua attività principale con molte mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Ad Assab One ha esposto due mostre personali: Quadri a motore e Ensemble. Per Assab One ha inoltre realizzato Buzz Box, un progetto in collaborazione con Steve Piccolo e nel 2013 ha partecipato alla mostra Il Viaggio di Roland Ultra.

Tags:
nathalie du pasquierassab one
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.