A- A+
Culture

Un Pablo Picasso è stato venduto a un’asta di Sotheby’s per 28,6 milioni di sterline, quasi 33 milioni di euro. L’offerta finale non è arrivata però ai livelli ipotizzati nella fase di pre vendita. Il quadro è un ritratto della sua amante e musa ispiratrice Marie-Therese Walter intitolato Femme assise pres d'une fenêtre.

Sopra le aspettative, invece, le quotazioni dell’artista austriaco Egon Schiele. Il dipinto su carta “Amanti, auto ritratto con Wally” è stato battuto alla cifra record di oltre 9 milioni di euro.

 

picassoPicasso - Femme assise pres d'une fenêtre
Tags:
picassoasta

i più visti

casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.