A- A+
Culture
Balletto russo: tour italiano per l'étoile del Bolshoi Svetlana Zakharova

Il Metropol Hotel, storico hotel cinque stelle nel cuore di Mosca, è Sponsor della produzione del tour italiano della Prima Ballerina del Teatro Bolshoi Svetlana Zakharova, étoile del balletto russo.

Costruito nel 1905 su iniziativa del famoso imprenditore russo e cultore delle arti Savva Mamontov, oggi il Metropol Hotel è uno dei luoghi più importanti di Mosca in stile Art Nouveau. Progettato dai migliori architetti, artisti e scultori della fine del XIX e inizio del XX secolo, è un vero gioiello di arte, nonché patrimonio culturale di Mosca.

Il tour italiano inizia a Modena al Teatro Comunale Luciano Pavarotti giovedì 12 maggio con lo spettacolo Amore: “Francesca da Rimini” su musiche di Čajkovskij; “Rain Before it Falls” su musiche di George Friedrich Händel, Ottorino Respighi, Carlos Pino-Quintana; “Strokes Strokes through the tail” su musiche di Wolfgang Amadeus Mozart.

La tournée italiana di Svetlana Zakharova prosegue al Teatro Regio di Parma sabato 14 maggio; a Ravenna giovedì 30 giugno a Palazzo Mauro De André e a Genova domenica 3 luglio al Teatro Carlo Felice.

Siamo orgogliosi di supportare il tour italiano della grande étoile del Teatro Bolshoi, Svetlana Zakharova. – spiega Dominique Nicolas Godat, General Manager del Metropol Hotel di Mosca – Il nostro hotel ama supportare progetti di ampio respiro, che contribuiscono a diffondere il grande balletto russo e la sua leggendaria tradizione in tutto il mondo.”

Tags:
svetlana zakharova bolshoi tour italianoballetto russo italia





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.