A- A+
Culture
Balletto russo: tour italiano per l'étoile del Bolshoi Svetlana Zakharova

Il Metropol Hotel, storico hotel cinque stelle nel cuore di Mosca, è Sponsor della produzione del tour italiano della Prima Ballerina del Teatro Bolshoi Svetlana Zakharova, étoile del balletto russo.

Costruito nel 1905 su iniziativa del famoso imprenditore russo e cultore delle arti Savva Mamontov, oggi il Metropol Hotel è uno dei luoghi più importanti di Mosca in stile Art Nouveau. Progettato dai migliori architetti, artisti e scultori della fine del XIX e inizio del XX secolo, è un vero gioiello di arte, nonché patrimonio culturale di Mosca.

Il tour italiano inizia a Modena al Teatro Comunale Luciano Pavarotti giovedì 12 maggio con lo spettacolo Amore: “Francesca da Rimini” su musiche di Čajkovskij; “Rain Before it Falls” su musiche di George Friedrich Händel, Ottorino Respighi, Carlos Pino-Quintana; “Strokes Strokes through the tail” su musiche di Wolfgang Amadeus Mozart.

La tournée italiana di Svetlana Zakharova prosegue al Teatro Regio di Parma sabato 14 maggio; a Ravenna giovedì 30 giugno a Palazzo Mauro De André e a Genova domenica 3 luglio al Teatro Carlo Felice.

Siamo orgogliosi di supportare il tour italiano della grande étoile del Teatro Bolshoi, Svetlana Zakharova. – spiega Dominique Nicolas Godat, General Manager del Metropol Hotel di Mosca – Il nostro hotel ama supportare progetti di ampio respiro, che contribuiscono a diffondere il grande balletto russo e la sua leggendaria tradizione in tutto il mondo.”

Tags:
svetlana zakharova bolshoi tour italianoballetto russo italia
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.