Charity Art Auction: appuntamento a Londra il 7 ottobre - Affaritaliani.it

Culture

Charity Art Auction: appuntamento a Londra il 7 ottobre

Deluxuring.com, tour operator  specializzato nella progettazione di viaggi e iniziative di lusso, opera principalmente per grandi aziende  interessate a fidelizzare i loro più importanti clienti con servizi esclusivi.

Il prossimo importante appuntamento  organizzato da Deluxuring  è il 7 ottobre a Londra nella  sofisticata cornice della Galleria ContiniArtUK in occasione di una delle più significative manifestazioni dedicate all'arte contemporanea,  Frieze London. Una location molto esclusiva per sostenere due importanti cause: GOSH, Great Ormond Street Hospital Charity, il centro pediatrico più importante del Regno Unito che si occupa di malattie rare che colpiscono i bambini per i quali spesso non c'è cura e la Schentun Foundation, una borsa di studio alla scuola di Beaux Arts di Parigi per artisti di talento provenienti da paesi in via di sviluppo ai quali verranno garantiti  sostegno finanziario e un progetto  di sviluppo artistico con una crescita sostenibile.

"Deluxuring mi consente anche di coltivare la forte passione per l'arte contemporanea" dice Marika De Vita General Manager della società che, per l'occasione, ha sviluppato una stretta partnership con la galleria d'arte ContiniArtUK, una galleria d'arte moderna e contemporanea che rappresenta maestri di successo come Fernando Botero, Robert Indiana e talenti come Helidon Xhixha e Omar Hassan, e con An African Art Affair per poter dare voce a giovani artisti di talento che vivono in Africa.

Tra le opere all'asta è un raro progetto di Andy Warhol, un lavoro unico di Robert Indiana e dipinti e fotografie di giovani talenti e grandi maestri.

L’asta verra’ condotta da Nicholas Martineau di Christie’s.

La Fondazione Schentun è stata creata nel 2015 da Monica Cembrola Lefevre, un illustre avvocato internazionale. Attraverso il suo coinvolgimento con la comunità artistica, ha capito quanto sia difficile per i nuovi artisti ottenere il sostegno finanziario necessario per perseguire la loro formazione. La sua determinazione ad aiutare gli artisti emergenti ha spinto la signora Cembrola Lefevre a costituire una fondazione dedicata a contribuire allo sviluppo di artisti di vera distinzione grazie a una collaborazione con l'École des Beaux Arts di Parigi. I fondi raccolti durante l’asta attraverso An African Art Affair, un'impresa sociale fondata nel 2013, avranno l'obiettivo di promuovere artisti lontani dai riflettori verso la scena artistica internazionale per finanziare due borse di studio.

Networking, cultura artistica e asta di  beneficenza per due importanti cause in un'esclusiva residenza  a cui  potranno partecipare solo 100 ricercati ospiti.

Per info:

direzione@deluxuring.com 

rsvp@continiartuk.com