A- A+
Culture
Cinema, a Capri in anteprima il thriller psicologico "Le verità"
Di Eduardo Cagnazzi
 
Sbarca a Capri Hollywood, nell'ambito della ventunesima rassegna cinematografica ideata da Pascal Vicedomini, in corso di svolgimento sull'isola Azzurra, l'anteprima internazionale del thriller psicologico "Le verità", il film realizzato tra Napoli e la penisola sorrentina da un team under 35 con la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo, con la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta, Lino Guanciale, Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Anna Safroncik, Fabrizio Nevola e Lello Mascia. La pellicola, realizzata con il contributo della presidenza del consiglio dei ministri nell'ambito del progetto Film 4Young, narra la storia del giovane imprenditore Gabriele Manetti (Francesco Montanari), un ragazzo con un sogno particolare che ha dovuto mettere da parte per lavorare nell'azienda del padre. Tornato dall'India dopo un viaggio d'affari, sente però che la sua vita sta per prendere una direzione diversa da quella che ha sempre avuto. Il suo mondo, le certezze che la sua condizione sociale gli ha permesso di avere, lo stesso rapporto con la sua fidanzata e con i suoi amici non lo appagano più. Si accorge, però, di essere tornato dal viaggio anche con qualcos'altro: casualmente scopre, infatti, di aver acquisito la capacità di poter "vedere" oltre le apparenze, di poter prevedere il futuro. Un cambiamento che la sua fidanzata Michela (Nicoletta Romanoff) non riesce a comprendere. A sconvolgere maggiormente la vita del ragazzo in un modo del tutto inaspettato sarà poi Ayilin (Anna Safroncik), con la passione dell'arte. Nel film la Cucinotta è Anna, la madre di Gabriele, morta anni prima ma di indimenticata affetto. L'intenso legame tra lei e Gabriele non si è mai spento e lo ritroveranno in una notte particolare. Al film, girato a Vico Equense e nelle altre località della penisola sorrentina, hanno partecipato inoltre trenta ragazzi campani affiancati da tutor addetti ai lavori che hanno insegnato loro tutti i trucchi del mestiere, come prevede il progetto Film 4Young. I giovani sono stati protagonisti sul set nei ruoli di attori, assistenti alla regia, fotografia, costumi e scene. 
 
Tags:
cinema capri hollywoodhollywood capri
in evidenza
Jo Squillo in burqa per le donne La protesta scade nel ridicolo

GF VIP 2021

Jo Squillo in burqa per le donne
La protesta scade nel ridicolo

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.