A- A+
Culture

Ariana Pagina Russell, 34 anni, soffre di dermografismo ("Eccessiva reattività della cute agli stimoli meccanici, che si manifesta con vivace e prolungata vasodilatazione  - più raramente vasocostrizione - nei punti sottoposti a strisciamento o pressione", dalla Treccani). Ma l'artista di Brooklyn ha deciso di trasformare l'eventuale disagio in opera d'arte vivente. E ora i suoi auto-scatti sono in mostra nelle gallerie Usa, e sono visibili su Dermatographism blog.

Come spiega Artsblog.it "l’artista ha approffittato di quest’allergia, per fare della sua pelle una vera e propria tela, modificandone i contorni, che poi svaniscono nel giro di trenta minuti"

 

 

Tags:
dermografismo
in evidenza
Grandine-temporali al Nord Caldo super africano al Sud

Previsioni Meteo

Grandine-temporali al Nord
Caldo super africano al Sud

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.