Libri&promozione/ Dalla partnership tra De Agostini Libri e Newton Compton nasce Libromania...

Nasce Libromania S.r.l., società che sviluppa attività di promozione editoriale per editori terzi, oltre a proseguire l’attività commerciale per le società azioniste, De Agostini Libri e Newton Compton. La prima ha ceduto alla seconda una quota pari al 30% di Libromania... - TUTTI I DETTAGLI

 

LO SPECIALE

Libri

 

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto sull'editoria libraria

Libromania S.r.l. è nata nel gennaio 2012 dalla cessione di un ramo d’azienda di De Agostini Libri S.p.A., società che coordina e gestisce attività editoriali sul mercato italiano nel campo dell’editoria scolastica, delle grandi opere, dei libri e della cartografia. Le attività di De Agostini Libri conferite nella nuova società sono di tipo commerciale e comprendono la rete di promozione libri di De Agostini, la struttura di back office commerciale e il marketing operativo.

Il 16 febbraio scorso De Agostini Libri S.p.A. ha inoltre ceduto una quota pari al 30% di Libromania S.r.l. a Newton Compton Editori S.r.l. Contestualmente, Stefano Bordigoni, Direttore Generale di De Agostini Libri S.p.A., è stato nominato Amministratore Delegato di Libromania S.r.l.

La nuova società, che oggi può contare sull’esperienza del Gruppo De Agostini, leader nella attività di divulgazione della conoscenza in Italia e all’estero, e sulla vitalità e capacità di innovazione di un editore particolarmente dinamico come Newton Compton, si concentrerà nello sviluppo di attività di promozione editoriale per editori terzi, oltre a proseguire l’attività commerciale per le società azioniste.

L’attività sarà riferita a prodotti editoriali sia cartacei sia digitali, a tutti i canali commerciali (librerie, grande distribuzione, internet) e alla prestazione di servizi di consulenza relativi all’attività editoriale, commerciale e marketing.

“Già dal 2007, De Agostini Libri ha iniziato a svolgere attività di promozione editoriale anche a favore di altri editori, iniziando a collaborare con Fazi Editore e successivamente con Newton Compton, Aliberti Editore, Michelin Italiana, Sergio Fanucci comunications - per i marchi Leggereditore e Time Crime -, Codice Edizioni, Sassi Editore, Pegasus, Bao Publishing, Nikita e Angelo Colla Editore, nonché ovviamente con altri marchi del gruppo De Agostini quali De Agostini Scuola, Utet e Edizioni White Star. Con la costituzione di questa società e con l’ingresso nel capitale di Libromania di Newton Compton, vogliamo offrire un servizio ancora più qualificato ed efficiente, con l’obiettivo di consolidare e accrescere la quota di mercato degli editori soci e degli editori per i quali eroghiamo questi servizi. Grazie all’autonomia della nuova società, alla sua struttura snella e flessibile, alle nuove strategie di promozione commerciale, saremo in grado di gettare le basi per costruire la promozione editoriale del futuro”, spiega Stefano Bordigoni, Ad di Libromania S.r.l.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo concluso con il Gruppo De Agostini, che riteniamo essere un partner ideale per supportare Libromania nei suoi ambiziosi piani di sviluppo in Italia e all’estero. La nuova realtà ci consentirà di cogliere appieno i benefici derivanti dalla riconoscibilità edalla tradizione di un grande marchio come è De Agostini, uniti all’attenzione per il pubblico giovane, alla capacità di diffusione capillare in tutti i canali di distribuzione e al ruolo di primo piano acquisito da Newton Compton nell’editoria tradizionale e digitale”, a sua volta dichiara Raffaello Avanzini, Ad di Newton Compton.


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris

I sondaggi di

Secondo te, chi ha maggiori possibilità di sconfiggere Matteo Renzi alle prossime elezioni politiche?

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it