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Culture
Eco-Innovazione il tema del talent The Eyes

Gli addetti ai lavori la chiamano csr, corporate social responsibility. In estrema sintesi un'azienda, per potersi definire socialmente responsabile, deve mantenere un comportamento corretto con tutti i propri stakeholders: clienti, fornitori, risorse umane, azionisti.

Comunemente, però, per azienda socialmente responsabile si intende un'impresa attenta all'ambiente e al tessuto sociale del territorio in cui opera. 

Il tema su cui i ragazzi di The Eyes, (il talent show per la pittura, in onda tutti i sabato alle 21.00 su Elite Shopping tv, visibile sul 121 del digitale terrestre e su 863 di Sky) si sono misurati nell'ultima puntata, ha rappresentato un tipico esempio di declinazione del concetto di csr: l'innovazione ecosostenibile.

Un tema che tra l'altro è quello del Premio Ricoh, da quattro anni il più importante concorso per giovani artisti, destinato a tracciare un ponte tra arte e impresa. Un legame sottolineato dal fatto che in giuria, insieme ad Andrea Poleschi, dell'omonima casa d'aste, all'esperto di risorse umane e d'arte Giuseppe Cristoferi e alla fotografa Mariagrazia Giove, c'era Luca Tomelleri, direttore marketing di Ricoh Italia, nonché responsabile della  collezione aziendale delle opere dei giovani artisti che hanno partecipato al Premio.

Dopo che le prime due puntate del gruppo A (i 16 giovani partecipanti a The Eyes sono stati divisi in 2 gruppi, che concorrono a settimane alternate) erano state dominate da Marco Abisso, vincitore di entrambe le tappe, questa volta i primi due posti, validi per andare al televoto e concorrere alla vittoria di giornata, che sarà sancita dal televoto), sono stati assegnati dalla giuria a due ragazze, Miriana Gamiddo (già finalista il turno precedente e sconfitta da Abisso) e Ivana Abbate. Mentre questa volta Abisso si è dovuto accontentare del terzo posto. A lottare all'ultimo televoto per non essere eliminate, saranno invece Chiara Martino e Valentina Sonzogni.

 

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Tags:
talent-arte-giovani-innovazione
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