A- A+
Culture
Enel racconta come cambia il mondo dell'energia. Il video dal backstage

Enel torna a raccontarsi e a raccontare come sta cambiando il mondo dell’energia. Nella nuova campagna istituzionale dell’azienda elettrica, on air da domenica 26 febbraio, l’energia non è più rappresentata da una lampadina, ma da una porta. "Una porta che apre nuovi percorsi, che mette in comunicazione il passato con il futuro e il futuro con il presente. Una porta che ci fa accedere a connessioni più veloci per conoscere, scoprire, condividere; che ci fa entrare in case che dialogano con persone e ci fa arrivare sempre più lontano con la mobilità elettrica", recita la campagna ideata da Saatchi & Saatchi.

Dopo un anno dal lancio della nuova identity di Gruppo all’insegna dell’”Open Power”, prosegue quindi il racconto di una azienda che apre le porte dell’energia a nuovi usi e opportunità. Quattro le settimane di on-air della campagna che, oltre allo spot per la Tv, è presente su stampa quotidiana, periodica e sul web. I protagonisti del fimato - un runner, una skater, un gruppo di ingegneri, una donna, due giovani studentesse, un uomo al volante di un’auto elettrica - attraversano delle porte colorate che li conducono in una nuova dimensione. Un mondo in cui le vecchie centrali acquisiscono nuova vita, le connessioni viaggiano più veloci, le smart home sono una realtà e la mobilità elettrica porta sempre più lontano. Perché, come conclude lo speaker, “l’energia di Enel è una porta che, aprendosi a nuovi usi, apre un mondo di possibilità per tutti”.

 

 

Lo spot è stato realizzato per Filmmaster Productions da "We Are From LA", la coppia di registi francesi più famosa del momento, premiati al Festival di Cannes e ai Grammy Awards e autori di alcuni dei video musicali (Kanye West, Yelle) e delle campagna pubblicitarie più importanti del mondo (Eastpack, Mtv, Air France). La fotografia è di Nicholas Loir, che ha saputo armonizzare le luci naturali con quelle al neon creando per ogni inquadratura un vero quadro di colore. La colonna sonora “Diamond veins” dei French 79 conferisce a tutte le scene un’energia dinamica e contagiosa. Anche nellacampagna stampa e web la porta, i colori al neon, le atmosfere ricreate dal fotografoLorenzo Vitturi, rendono gli scatti suggestivi, capaci di catturare immediatamente l’interesse del pubblico. La campagna è stata pianificata da Mindshare con la scelta di posizioni esclusive per Enel. Lo spot Tv è di formati da 60’’, 40’’ e 30’’prevalentemente in prime time con spazi ad hoc; la stampa quotidiana è stata pianificata nelle prime pagine delle testate oppure in ultima pagina. Anche il Web vedrà l’utilizzo di formati innovativi e di grande visibilità.

Tags:
enel nuovo videoenel video istituzionaleenel backstageenel campagna video
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.