A- A+
Culture

Il Sindaco Pisapia e l’Assessore alle Politiche per il Lavoro Ricerca ed Università Tajani inaugurano la sede di FabriQ, il nuovo incubatore di impresa sociale, nel quartiere Quarto Oggiaro.

Il 22 gennaio, alle 11, a villa Scheibler (via Orsini) è in programma l’evento di lancio e presentazione di FabriQ e a seguire una passeggiata fino all’incubatore, visita della struttura e rinfresco in via Val Trompia 45/a.

Con l’occasione verrà lanciato il bando per aggiudicare i primi 5 “percorsi di incubazione” che partiranno in primavera e prevedono: uno spazio di lavoro, un percorso di sostegno e accompagnamento alla nascita d’impresa, 28000 euro di co-finanziamento per far decollare le idee vincitrici. 650 mq di innovazione FabriQ è l’incubatore di imprese sociali del Comune di Milano.

Uno spazio fisico dove far crescere l’innovazione e metterla in rete. 650 mq che accoglieranno 15 nuove imprese nei primi due anni. Dedicati alle start-up e per chi ha un’idea e vuole fare impresa su temi sociali, ambientali e culturali. Al via il bando Un bando selezionerà le prime 5 imprese a cui verrà data la possibilità di accedere a un percorso gratuito di incubazione di 9 mesi che sosterrà i vincitori e le vincitrici nel loro diventare impresa. Un periodo intenso di crescita, confronto e networking.

Ogni impresa avrà: - una sede all’interno dell’incubatore, - formazione, workshop, incontri con imprese ed esperti, - un tutor per ogni impresa per coaching e indirizzo, - accesso a servizi di promozione, comunicazione, inclusione nel mercato. L’incubatore è un laboratorio dove le idee si contaminano, si condividono, collaborano: una fucina di innovazione sociale. Oltre a tutto questo i cinque migliori progetti avranno un premio 28.000 €.

L’innovazione riparte da Quarto Oggiaro A Quarto Oggiaro, un quartiere che attraversa una fase di totale rinnovamento e nel progetto per la città dei prossimi anni è stato definito “quartiere di innovazione sociale”.

L’incubatore si trova in via Val Trompia 45/a, in uno spazio interamente ristrutturato per il piano di rilancio dell’area nord-ovest di Milano FabriQ è un progetto del Comune di Milano sviluppato dalla Fondazione Giacomo Brodolini e Impact Hub Milano.

PER MAGGIORI DETTAGLI: www.fabriq.eu

Tags:
fabriq
in evidenza
Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

Dolorosa esperienza negli USA

Il trauma di Romina Carrisi
"Ho lavorato negli strip club"

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


casa, immobiliare
motori
Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.