Fashion hotel/ Dove trovare vip e modelle nella settimana della moda? Da Milano a New York, ecco i dieci alberghi più cool del mondo

Lunedì, 22 settembre 2008 - 10:07:00

Moda/ La crisi non ferma le sfilate milanesi

Anoressia/ Il calvario delle famiglie: ''Mia figlia si faceva il bagno bendata''. Lo speciale di Affari

La settimana della moda è entrata nel vivo. Le fashion victim di tutto il mondo fanno carte false per potersi "infiltrare" fra star e starlette negli hotel più “cool” del momento. Non solo nel capoluogo lombardo, ma in tutte le città frequentate dal jet set internazionale, ovviamente...

Per individuarli, TripAdvisor, la più grande community online di viaggiatori, ha stilato una classifica dei 10 fashion hotel più votati nel mondo in base all’indice di popolarità calcolato analizzando il punteggio e i commenti imparziali espressi da milioni di turisti. Il risultato ricalca la graduatoria di importanza delle passerelle internazionali: Parigi e Milano, infatti, precedono New York e Londra.


Hotel Costes
GUARDA LA GALLERY
Ecco la classifica.

1. Hôtel Costes, Parigi, Francia (Prezzo medio per notte: 415 euro)
Oltre a poter vantare un bar di successo, conosciuto in tutto il mondo e apprezzato per la selezione musicale del suo cd, l’Hôtel Costes si distingue per la sua raffinatezza, con profili in oro e porpora, e per i suoi magnifici lampadari pendenti. Durante la settimana della moda di Parigi si ha la certezza di poter brindare a calici di champagne con alcuni degli editor più noti del mondo della moda.
Ecco il commento di un turista di TripAdvisor: "Ci sono tanti hotel da sogno a Parigi, ma noi preferiamo di gran lunga l’Hôtel Costes per la sua splendida corte: è davvero la cornice ideale per mangiare e incontrare gli amici per un cocktail… proprio sotto gli occhi di tutti”.


Hotel Bulgari, piscina
GUARDA LA GALLERY
2. Hotel Bulgari Milano, Milano, Italia (Prezzo medio per notte: 729 euro)
A due passi dal quadrilatero della moda, l’Hotel Bulgari Milano è un esempio di stile sin dalle elegantissime cascate in marmo nero del suo atrio, senza dimenticare le pareti bianche, i profili verdi ed il caminetto pronto a scaldare le “discinte” signore all’ultima moda. Nei giorni delle sfilate di moda milanesi in molti consigliano di ritemprarsi alla spa dell’Hotel Bulgari, impreziosita dai mosaici in oro della piscina e dalle vetrate verdi del hammam.
“Un edificio extra lusso ispirato dalle ultime tendenze della moda”, ha commentato un turista; “Splendide rifiniture di pregio in ogni angolo, dettagli ricercati per un’ospitalità esclusiva. Deliziosa l’idea del profuma ambiente come omaggio per gli ospiti, arredamento sontuoso ovunque e anche shampoo e bagno schiuma sono griffati Bulgari. Anche la Spa è semplicemente grandiosa”.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA