A- A+
Culture
Hit dell'estate 2020: Irama re di Youtube con "Mediterranea" supera la Amoroso

Musica: 'Mediterranea' di Irama il pezzo più ascoltato su YouTube

Grazie ad un aumento negli ascolti del 17,7%, pari a oltre undici milioni di click, è ancora l’ex vincitore di “Amici di Maria De Filippi” Irama, fuori in questi giorni con il tormentone “Mediterranea”, a guidare la classifica degli artisti più seguiti su YouTube in Italia nell’ultima settimana.

Guadagna il secondo posto Alessandra Amoroso, grazie alla nuova collaborazione con Boomdabash per un’altra hit dell’estate 2020, “Karaoke”, per lei la percentuale si impenna fino al 98,4%. Ed è proprio la band salentina ad occupare il gradino più basso del podio, per loro il rialzo nel gradimento del pubblico supera il 110%. 

YouTube: la top 10 dell'estate 2020

Rimane dunque fuori dal terzetto finale Ozuna, uno dei più influenti esponenti del reggaeton mondiale. Quinto posto occupato dal trapper partenopeo Geolier che comunque incassa un +18,5% di ascolti in più dagli utenti della piattaforma. In sesta posizione troviamo il collega Sfera Ebbasta. Qualche passo in avanti per i Black Eyed Piece, che troviamo in settima posizione. Rientra in chart dall’ottavo posto Ghali, grazie a oltre cinque milioni di ascolti. Ritorno nella decina finale anche per J Balvin, altro reggaeton man riconosciuto in tutto il mondo. Chiude la top ten, anche lui da new entry, Shablo, la scorsa settimana in posizione numero 20.

  1.  Irama
  2.  Alessandra Amoroso
  3.  Boomdabash
  4.  Ozuna
  5.  Geolier
  6.  Sfera Ebbasta
  7.  Black Eyed Piece
  8.  Ghali
  9.  J Balvin
  10.  Shablo
Commenti
    Tags:
    musicamusica italiatop ten musicatop 10 musica 2020hit dell'estatehit estate 2020youtubeyoutube hit estateyoutube canzoni più ascoltateirama re di youtubeirama mediterranea





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.