A- A+
Culture

 

enzod'antonio

LA TRAMA - Un giornalista free lance e un paparazzo in cerca di scoop. Una pornostar decisa, fuori tempo massimo, a tentare la carta della politica. Un piccolo editore sfuggente come Proteo. Un imprenditore brianzolo perso nel sogno ormai evaporato di un vincente capitalismo made in Italy. E ladri, ricettatori, professionisti e disoccupati, che si aggirano in una Milano enigmatica e inedita. La variopinta squadra creata da Enzo d’Antonio gira attorno a un palo da lap dance tutto d’oro, il pezzo più pregiato al mercato sotterraneo dell’oggettistica erotica appartenuta all’ex presidente, simbolo di una fallocrazia al tramonto, ma radicato nell’immaginario. Seguendo le avventure del freelance Gigi Lobo e della sua banda di sbandati il lettore è trascinato in una corsa a perdifiato nella desolata Italia della crisi economica, esposto ai lampi di un’ironia che non risparmia nulla e non giudica nessuno, sballottato tra ilarità e malinconia. Fino a giungere, quasi senza accogersene, come fosse uno dei sonnambuli notturni che movimentano la trama, al suo scioglimento, dove tutti i fili, con rigore e leggerezza, si dipanano.

L'AUTORE - Enzo d'Antonio (Napoli, 1963). Giornalista e scrittore, vive e lavora a Milano. Ha pubblicato il romanzo “Il cavaliere termico” (Sedizioni, 2010).  La sua pièce teatrale “Il governo della sabbia”, scritta con i detenuti del carcere di Bollate, è stata rappresentata nel 2006, in carcere e alla Triennale di Milano.

Tags:
enzo d’antoniola banda del palo d’oro
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.