A- A+
Culture
LagoDeiCigni

Il Lago dei Cigni è l’opera più celebre nella storia del balletto. E’ un prodotto tipico della scuola ballettistica francese, in cui si intrecciano la pantomima, i divertissement delle danze folkloristiche del terzo atto, l’atmosfera lunare che accompagna l’arrivo di Odette, il doppio ruolo Odette/Odile, cigno bianco e cigno nero, antitesi tra Bene e Male, tra luce e tenebre. Il fascino de Il Lago dei Cigni rende eterna quest’opera che appaga l´innato bisogno di romanticismo del pubblico.

Il Balletto di Mosca “La Classique” si esibisce in una versione coreografica che ricostruisce filologicamente l’opera originaria. Primi ballerini d’eccezione, tra cui la splendida Nadeja Ivanova nel ruolo della protagonista, si esibiranno in virtuosismi con l’abilità confacente a un titolo di tale calibro, rendendo con autenticità la dicotomia interna del personaggio femminile e la crescita interiore del Principe.


BALLETTO DI MOSCA La Classique
Il Lago dei Cigni

Mauro Giannelli Eventi presenta
BALLETTO DI MOSCA “LA CLASSIQUE”
in Il Lago dei Cigni
Balletto in 2 atti e 4 scene
musiche Pëtr Il’ic Cajkovskij
coreografie Marius Petipa
scenografie Evgeny Gurenko
direttore artistico Elik Melikov
Inizio Spettacolo Ore 21,00

Tags:
lago dei cigniballetto

i più visti

casa, immobiliare
motori
A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.