Il Talent The Eyes parla ai giovani: "Conosci te stesso"
Conosci te stesso. L'antica esortazione iscritta nel tempio dell'oracolo di Delfi, ma resa celebre da Socrate, è stato il tema della decisiva prova creativa della quarta puntata di The Eyes, il talent show per giovani pittori, in onda tutti i sabato alle 21.00 su Elite Shopping Tv (visibile sul 121del digitale terrestre e sull'863 di Sky). I ragazzi del secondo gruppo, ridotti a 7 dopo l'eliminazione di Federica Bucalo, dovevano scegliere se dare al tema un'interpretazione puramente tecnico/estetica, realizzando cioè autoritratti, oppure scegliere una via più esistenziale, traducendo in pittura i loro sogni, aspirazioni comportamenti e valori.
Al primo posto si è piazzata Stefany Savino (assente giustificata nella precedente puntata del suo gruppo), con un'opera che richiama la grande stagione della body art, quella dei mitici Gina Pane e Vito Acconci. La giovane pugliese di San Giovanni Rotondo, con studi a Brera ha convinto la giuria, realizando un lavoro in cui su uno sfondo azzurro si stagliava, nel bianco della tela, l'immagine di una donna: la stessa Stefany che si è dipinta corpo e viso.
L'opera è quindi un'integrazione tra tela e corpo stesso della giovane artista. Al secondo posto, a contendere quindi a Savino la vittoria di tappa, è Alban Met-Hasani, già candidato al premio nella tappa precedente, quando è stato battuto al televoto da Yari Palmisano.
Bagarre invece tra i concorrenti a rischio eliminazione. All'ultimo posto si è piazzata Valeria Triglia, che si era salvata nell'appuntamento precedente, battendo nel “play out” la Bucalo. Penultimi alla pari, Giovanni Manzoni Piazzalunga e Lucia Guadalupe. Secondo il regolamento stilato dall'autore di The Eyes, Milo Goj, i giudici si sono riunti per decidere chi mandare tra i due al televoto.
A soccombere, dopo una sofferta discussione è stata l'argentina di Brera, che nel televoto cercherà quindi di salvarsi a scapito della Triglia.
Chi è il tuo preferito?
http://www.affaritaliani.it/so
Chi vuoi mandare a casa?
http://www.affaritaliani.it/so