A- A+
Culture
Il Talent The Eyes parla ai giovani: "Conosci te stesso"

Conosci te stesso. L'antica esortazione iscritta nel tempio dell'oracolo di Delfi, ma resa celebre da Socrate, è stato il tema della decisiva prova creativa della quarta puntata di The Eyes, il talent show per giovani pittori, in onda tutti i sabato alle 21.00 su Elite Shopping Tv (visibile sul 121del digitale terrestre e sull'863 di Sky). I ragazzi del secondo gruppo, ridotti a 7 dopo l'eliminazione di Federica Bucalo, dovevano scegliere se dare al tema un'interpretazione puramente tecnico/estetica, realizzando cioè autoritratti, oppure scegliere una via più esistenziale, traducendo in pittura i loro sogni, aspirazioni comportamenti e valori.

Al primo posto si è piazzata Stefany Savino (assente giustificata nella precedente puntata del suo gruppo), con un'opera che richiama la grande stagione della body art, quella dei mitici Gina Pane e Vito Acconci. La giovane pugliese di San Giovanni Rotondo, con studi a Brera ha convinto la giuria, realizando un lavoro in cui su uno sfondo azzurro si stagliava, nel bianco della tela, l'immagine di una donna: la stessa Stefany che si è dipinta corpo e viso.

L'opera è quindi un'integrazione tra tela e corpo stesso della giovane artista. Al secondo posto, a contendere quindi a Savino la vittoria di tappa, è Alban Met-Hasani, già candidato al premio nella tappa precedente, quando è stato battuto al televoto da Yari Palmisano. 

Bagarre invece tra i concorrenti a rischio eliminazione. All'ultimo posto si è piazzata Valeria Triglia, che si era salvata nell'appuntamento precedente, battendo nel “play out” la Bucalo. Penultimi alla pari, Giovanni Manzoni Piazzalunga e Lucia Guadalupe. Secondo il regolamento stilato dall'autore di The Eyes, Milo Goj, i giudici si sono riunti per decidere chi mandare tra i due al televoto.

A soccombere, dopo una sofferta discussione è stata l'argentina di Brera, che nel televoto cercherà quindi di salvarsi a scapito della Triglia. 

 

Chi è il tuo preferito?

http://www.affaritaliani.it/sondaggi/vota.html?pollId=3650 

 

Chi vuoi mandare a casa?

http://www.affaritaliani.it/sondaggi/vota.html?pollId=3649

Tags:
cultura-pittura-giovani-talent
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO


casa, immobiliare
motori
Mercedes: il futuro è completamente elettrico

Mercedes: il futuro è completamente elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.