A- A+
Culture

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

Pubblicata da Giulio Perrone Editore e diretta dallo scrittore Paolo Di Paolo, la nuova rivista letteraria trimestrale "Orlando" è ora in venduta nelle librerie del circuito Feltrinelli (5 euro il prezzo copertina, mentre il costo dell'abbonamento annuale è di 20 euro; per ordinazioni e abbonamenti scrivere a redazione@giulioperroneditore.it).

Nel formato, nei materiali, nelle illustrazioni, nel lettering, "Orlando" punta al recupero delle suggestioni delle antiche riviste dei primi del Novecento. Una rivista da collezione, insomma. "Orlando" affronta "i retroscena della narrativa, della musica, del teatro, della poesia, del cinema con lo sguardo del reportage. La rivista non pubblica inediti, non fa recensioni, non intervista l’autore dell’ultimo bestseller, non premia il racconto più bello e non riporta le classifiche dei libri più venduti".

Nel primo numero, le interviste allo scrittore Michele Mari e al Premio Pulitzer Jhumpa Lahiri; le esplorazioni geografiche ed emotive di Londra, Marrakech, Shangai, Helsinki insieme al racconto di un’incursione nella Recanati di Leopardi e un reportage letterario dall’Ungheria. E ancora, un’intervista a Bernardo Bertolucci e un approfondimento dell’opera di Sandro Veronesi. Tra i collaboratori Giusi Marchetta e Giuseppe Aloe, invitati a rileggere un classico e a riflettere sull’atto della lettura.

 

 


 

Tags:
rivista letteraria orlandoorlandoriviste letterariegiulio perrone editorepaolo di paolo

i più visti

casa, immobiliare
motori
Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.