A- A+
Culture
In Salento il Festival della Complessità: "La filosofia strada per il dialogo"

Il Festival della Complessità è alla sua VIII edizione. È la prima e unica manifestazione nazionale dedicata a porre in evidenza la complessità e il pensiero sistemico nel dibattito culturale e scientifico del nostro Paese. Intende coinvolgere persone, associazioni, movimenti, enti locali, scuole e altri soggetti in eventi che vogliono essere parte di quella rete invisibile di manifestazioni e iniziative che nascono dalla creatività culturale della nostra Italia.

Così, con questi intenti, ne ha preso parte  l’Associazione Culturale “Aion”, con sede a S. Cesarea Terme (Lecce), ad avviare il Festival della Complessità anche qui in Salento dal 31 luglio sino all’11 agosto 2017. Lo scopo è quello di arricchire gli incontri culturali attraverso il dialogo e creare rete tra Sud, Nord e Centro. L’esito sino ad oggi appare ottimale e confortante, avvalorando l’idea concretizzata dal Presidente dell’Associazione, il prof. Giuseppe Orsi.

Domani, martedì 8 agosto, si terrà l’incontro con Alessandra Peluso, filosofa, la quale esporrà il tema: “La filosofia: una possibilità di dialogo nel tempo della complessità”.  

VI ASPETTIAMO NUMEROSI A Santa Cesarea Terme (LECCE), Palazzo Rizzelli, interno Camerone, nei pressi del Municipio, alle ore 21.00.  

    

 

Per chi voglia consultare il sito:

http://www.dedalo97festivaldellacomplessita.it/

Iscriviti alla newsletter
Tags:
festival della complessitàfestival della complessità salentosalento festival della complessità
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.