In Scozia mostro marino sulla spiaggia

Enorme, verdastro, dalle sembianze di un essere preistorico. Un animale mai visto precedentemente è stato ritrovato su una spiaggia scozzese. Morto. Gli esperti brancolano ancora nel buio nell'identificazione della razza. Paura tra i pescatori di Aberdeen

Lunedì, 12 settembre 2011 - 08:00:00

di Fabio Arrigoni

La scoperta ha dell’incredibile. Una coppia di coniugi scozzesi sono rimasti, praticamente, senza parole, innanzi a ciò che gli si è parato davanti mentre stavano passeggiando con i loro cani sulla spiaggia di Bridge of Don, vicino alla città di Aberdeen. Sono rimasti allibiti, ma anche impauriti, alla visione della carcassa di quello che, alla prima impressione, pareva proprio essere un vero e proprio mostro marino.


LE IMMAGINI

Margaret e Nick Flippence (rispettivamente di 55 e 59 anni) si sono scambiati un breve ma intenso sguardo, prima di tornare alla realtà e valutare razionalmente quel che stava accadendo, e trovare le forze per informare la guardia costiera del loro ritrovamento, esclamando: «Mio Dio ma cos'è? Non abbiamo mai visto una cosa simile, sembra quasi un essere preistorico!». Da ciò che si nota nelle foto, parrebbe proprio così. Data anche la dimensione dei resti dell’animale, con una lunghezza di oltre 9 metri. La notizia naturalmente ha destato grande attenzione da parte dei media e in merito è intervenuto anche un esperto dello zoo di Londra, Rob Deville, dichiarando: «In realtà potrebbe trattarsi del cadavere di un’orca o una balena, cetacei piuttosto comuni nel Mare del Nord». Forse è la soluzione più plausibile ma, come sempre, qualche dubbio rimane.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA