A- A+
Culture
"Invito a teatro": ecco l'edizione stagione 2015-2016

Il sistema di promozione dell’offerta teatrale milanese si arricchisce per la prossima stagione grazie all’edizione rinnovata di “Invito a teatro” e ‘Una poltrona per te’ .
“Invito a teatro”, giunto alla 37^ edizione, è l’abbonamento trasversale che permetterà di assistere ad 8 spettacoli in 8 diversi teatri di produzione di Milano, a scelta tra le proposte dei 19 teatri che partecipano all’iniziativa. L'abbonamento consente inoltre di ottenere uno sconto del 30% sui biglietti dei 76 rimanenti spettacoli inclusi nel programma, oltre che numerose le promozioni riservate agli abbonati nel corso della stagione.

La stagione 2015/16 è promossa dal Comune di Milano, dalla Città metropolitana di Milano con il contributo della Fondazione Cariplo. I teatri di produzione che partecipano a Invito a Teatro sono: CRT Milano | Teatro dell’Arte, Elfo Puccini, Oscar - PACTA . dei Teatri, Piccolo Teatro di Milano, Teatro Arsenale, Teatro Carcano, Teatro della Cooperativa, Teatro Filodrammatici, Teatro Franco Parenti, Teatro i, Teatro Leonardo, Teatro Libero, Teatro Litta, Teatro Martinitt, Teatro Menotti, Teatro Out Off, Teatro Ringhiera/Atir, Teatro Sala Fontana e Teatro Verdi.

invito a teatro ape
 

I carnet di “Invito a Teatro” sono in vendita a 76 euro presso i teatri aderenti (ad esclusione del Teatro Leonardo e del Teatro Ringhiera/Atir) e diversi punti vendita. Ogni carnet è costituito da diciannove tagliandi, uno per ciascun teatro, sui quali sono riportati gli spettacoli, le date delle rappresentazioni e le modalità di prenotazione e ritiro del biglietto. Il prezzo del carnet include la prenotazione.

Tutte le info relative alle modalità di abbonamento su: www.invitoateatro.cittametropolitana.mi.it www.comune.milano.it/invitoateatro

 "Anche nel passaggio da Provincia di Milano a Città Metropolitana il nuovo Ente ribadisce l'impegno, per la stagione teatrale 2015/2016, nel sostenere e promuovere l'abbonamento “Invito a teatro”, una delle proposte culturali di maggior successo per i cittadini della grande Milano degli ultimi 30 anni; un progetto in cui abbiamo investito sin dalla sua prima edizione e che con il passare del tempo si è dimostrato vincente da più punti di vista.

I più prestigiosi Teatri di produzione di Milano propongono, ancora una volta, spettacoli a prezzo ridotto per consentire ad un pubblico più vasto di godere della magia del teatro.
Un successo ormai consolidato grazie anche alla collaborazione dei Teatri milanesi coinvolti nell'abbonamento, valorizzando le risorse comuni e confermando la forza di una spettacolo vecchio di oltre duemila anni eppure sempre fresco e nuovo.

Il programma degli spettacoli coinvolge non solo i cittadini di Milano, ma anche numerosi abitanti dei Comuni del territorio a dimostrazione di come la cultura sia un importante “collante” per Milano e i centri urbani circostanti il nostro capoluogo.
Il teatro, che a Milano esprime una realtà eccezionale e d'avanguardia sia per numero di Teatri che di pubblico, è una ricchezza sociale, un capitale umano e intellettuale che il pubblico ama e cui si riconosce.
L'augurio è che tutti, e sopratutto i giovani, colgano lo spirito di questa iniziativa che offre un modo coinvolgente di stare insieme e di condividere emozioni e sentimenti." il commento della Consigliera delegata alla Cultura di Città  Metropolitana di Milano Michela Palestra.
“Prendono il via in questa stagione due iniziative importanti per incentivare lo spettacolo dal vivo e per stimolare la domanda di teatro nel pubblico più giovane, il pubblico di domani – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. In particolare l’iniziativa ‘Una poltrona per te’ quest’anno ha abbassato l’età per la partecipazione mettendo così a disposizione degli under 26 ancora più biglietti gratuiti, grazie anche alla preziosa collaborazione della Camera di Commercio”.

Tags:
teatro-invito-elfopuccini
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.