A- A+
Culture
Isitituto Confucio, gli appuntamenti con il Festival MilanOltre

Appuntamenti con il Festival MilanOltre

L’Istituto Confucio ha rinnovato la collaborazione con il Festival MilanOltre. Gli incontri della 34esima edizione del Festival chiuderanno un triennio dedicato all’Oriente, un ciclo di conferenze che ha rappresentato e creato un ponte ideale tra il Bacino del Mediterraneo e la Via della Seta. Gli incontri si terranno tutti online, in diretta Facebook. E ci sarà anche l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano!

19 settembre. Dal Bacino del Mediterraneo alla Via della Seta 2020/2021. Il primo incontro vedrà la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui le celebri Gao Yanjinzi, direttrice artistica e coreografa della Beijing Modern Dance Company, e Jin Xing, direttrice e coreografa del Jin Xing Dance Theatre di Shanghai. All’incontro parteciperà anche Alessandra Lavagnino, direttore dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano. Ore 15:00.

26 settembre. Midnight Rain – un ponte tra Milano e Wuhan. Il secondo appuntamento concentrerà l’attenzione sulla Beijing Modern Dance Company e sui due spettacoli che avrebbero partecipato alla corrente edizione del festival, rinviati in presenza al 2021. La riapertura del Grand Theatre di Wuhan e il suo festival autunnale gemellato con MilanOltre, saranno l’occasione per approfondire il discorso sulla ripresa dello spettacolo dal vivo a Milano e a Wuhan, sulle diverse concezioni del lavoro artistico in occidente e in oriente e soprattutto per approfondire quelle relazioni tra Italia e Cina di così lunga tradizione nell’anno delle celebrazioni tra i due paesi. Ore 15:00.

27 settembre. Appunti sul viaggio dell’anima. Il terzo appuntamento si focalizzerà sulla creazione “Oath-Midnight Rain” di Gao Yanjinzi. Verranno approfonditi i contenuti dello spettacolo, che si legano alla comprensione del processo della vita nella cultura tradizionale cinese, e in particolare ai concetti di reincarnazione e anima. Ore 15:00.

Gli incontri sono aperti a tutti. Per partecipare basterà collegarsi alla diretta Facebook pubblicata dalla pagina di MilanOltre e condivisa dalla pagina di Istituto Confucio di Milano.

Per il calendario completo degli incontri organizzati nell’ambito della 34° edizione del Festival MilanOltre, visitate la pagina: https://www.milanoltre.org/festival/

Loading...
Commenti
    Tags:
    istituto confuciocinaitaliamilano oltre
    Loading...
    in evidenza
    Da Commisso a Friedkin e Elliot I nuovi padroni del calcio

    Economia

    Da Commisso a Friedkin e Elliot
    I nuovi padroni del calcio

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, addio estate: arriva ciclone autunnale con NEVE-PREVISIONI CHOC

    Meteo, addio estate: arriva ciclone autunnale con NEVE-PREVISIONI CHOC


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia vince tra le WRC3

    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia vince tra le WRC3


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.