A- A+
Culture
La bellezza salverà il mondo, i ragazzi di The Eyes al televoto

Marco Abisso superstar. Il giovane artista milanese sta dominando il proprio girone di The Eyes, il talent show ideato da Milo Goj, in onda tutti i sabato sera alle ore 21.00 (con 5 repliche settimanali) su Elite Shopping tv, visibile su 121 del digitale terrestre e, in chiaro,  su 863 del bouquet Sky.

Abisso, dopo essersi aggiudicato la vittoria nella prima tappa, per la migliore interpretazione del tema “La corruzione”, è in finale anche nella terza tappa (i due gironi, composti inizialmente entrambi da 8 giovani artisti, si alternano da sabato a sabato).

Tema creativo della puntata è una frase tratta da “L'idiota” di  Dostoevskij, “La bellezza salverà il mondo”. Il tema, suggerito da Enrica Governi, del team che organizza The Eyes, è stato arricchito con un seguito di stretta attualità: “in particolare l'Italia”.

Come dire che il Paese, per salvarsi, dovrebbe puntare sulle proprie bellezze, intese in senso lato: non soltanto artistico/culturali, ma anche naturali, oltre a tutto ciò che è legato al “gusto made in Italy”. A contendere la vittoria di tappa ad Abisso è la più giovane concorrente del talent, la ventenne Miriana Gamiddo, milanese di Bollate.

Destino beffardo invece per Sung An Jang. L'artista, coreano di nascita, ma formatosi all'Accademia di Brera, dopo aver conteso sino all'ultimo a Marco Abisso la vittoria nella prima tappa stava realizzando un'opera che raccoglieva i consensi della giuria.

A tradirlo sono stati i ritocchi finali, che, secondo i giurati, hanno inficiato la qualità dell'opera. Sung An Jang è stato così mandato al televoto tra i concorrenti destinati all'eliminazione. Per non essere mandato a casa, lotterà all'ultimo televoto con il messinese Adriano Bertazzoni.

Chi è il tuo preferito? - VOTA -

Chi vuoi mandare a casa? - VOTA -

 

Tags:
arte-pittura-talent-televoto
in evidenza
Wanda Nara-Icardi di nuovo insieme... in un reality

"Ci sarà anche Maxi Lopez"

Wanda Nara-Icardi di nuovo insieme... in un reality


in vetrina
Finanza agevolata e promozioni, Simest supporta le imprese colpite dalla guerra

Finanza agevolata e promozioni, Simest supporta le imprese colpite dalla guerra


motori
Renault Arkana: si conferma un pilastro della Renaulution

Renault Arkana: si conferma un pilastro della Renaulution

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.