A- A+
Culture

 

 

New York Stefano Lucchini

A fine 2011 abbiamo raccontato l'uscita di un volume fotografico dedicato a New York, curato da Stefano Lucchini e dalla moglie Silvia, dal titolo "NEW YORK - Born back into the Past" (testi in italiano e inglese, con introduzioni di Geminello Alvi e Gianni Riotta). Un libro unico nel suo genere (pubblicato da Alinari-24 Ore), ricco di citazioni d'autore... "L'idea era nata dopo l'acquisto in un'asta di  un curioso album fotografico", racconta oggi ad Affaritaliani.it Silvia Lucchini. Che si trova proprio a New York, dove nella sede dell'Istituto Italiano di Cultura si inaugura la mostra  "New York. Nato nel passato", che raccoglie una sezione fotografica dalla collezione d'epoca acquistata da Stefano e Silvia.

"La particolarità  di questa mostra, che durerà fino al 3 luglio, è che vede protagoniste le foto originali", ci spiega la curatrice. Per Silvia Lucchini "è innegabile che New York in bianco e nero sia sempre molto affascinante. In queste foto, in particolare, la città appare rarefatta, e i tagli architettonici sono molto particolari".

C'è chi dice che gli autori delle fotografie siano più d'uno. Ma per Silvia Lucchini non è così: "Sono convinta che dietro ci sia una sola mano, lo stile è uniforme, si nota un'evidente continuità in questi scatti". Dopo le immagini su New York in bianco e nero, come ci anticipa la stessa Silvia Lucchini, la coppia si metterà a lavoro "su una nuova collezione, sempre dedicata al passato della Grande Mela. Sarà una vera sorpresa...".

 

 

ECCO ALCUNE IMMAGINI TRATTE DAL VOLUME:

New York Stefano Lucchini 1Pennsylvania Station, ingresso sulla Settima AvenueGuarda la gallery
NEW YORK 1Oggi 5 giugno presso il centro culturale italiano a New York sulla park avenue, nell'ambito dell'anno della cultura italiana a NYGuarda la gallery
GUARDA IL VIDEO DEDICATO ALLA MOSTRA ROMANA CON LE IMMAGINI DEL VOLUME:

 

Tags:
"new york. nato nel passato"stefano e silvia lucchini
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO


casa, immobiliare
motori
Mercedes: il futuro è completamente elettrico

Mercedes: il futuro è completamente elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.