Letteratura/ Grinzane Cavour nella bufera, si dimettono sei giurati
![]() Alain Elkann |
Nel messaggio i sei firmatari oltre ribadire il disagio "per la bufera che si è abbattuta sul Premio", il cui patron Giuliano Soria è indagato per malversazione, lamentano di aver appreso dai giornali, senza nessuna consultazione in merito "le decisioni del nuovo assetto del Premio. In tal modo si è messo la giuria - scrivono - davanti al fatto compiuto, mortificando, insieme alla provata competenza, la correttezza del suo lavoro". "Ci sentiamo umiliati e offesi", ha precisato Alain Elkann.
La polemica dei giurati dimissionari è legata alla nomina di un comitato di garanti al vertice del premio, in cui, oltre al presidente, il professor Giorgio Odifreddi, figurano la scrittrice Dacia Maraini, il filosofo Giulio Giorello, la regista Cristina Comencini e lo scrittore Tahar Ben Jelloun.



Commenti
Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui
Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.