A- A+
Culture

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

Implosion

Si tratta di un esperimento, che vede protagonista un editore importante ma non certo specializzato nella narrativa generale, De Agostini libri, e che dimostra come al tempo dell'editoria digitale la collaborazione tra autore e casa editrice possa rinnovarsi.

A metà ottobre De Agostini libri ha infatti pubblicato, direttamente in e-book,"Implosion", un romanzo urban fantasy

L'autrice, una 28enne italiana, ha preferito usare lo pseudonimo M.J. Heron. L'accoglienza che i lettori hanno riservato al testo digitale è stata positiva, tanto che il 3 gennaio De Agostini libri ha pubblicato "Implosion" anche in versione cartacea (a 9,90 euro). Rispetto alla prima edizione in e-book, il testo è stato rivisto e il publishing ritoccato.

Implosion

“La vicenda editoriale di 'Implosion' presenta almeno un paio di novità interessanti a cominciare dal fatto chel'editore ha creduto nell'autrice dal primo momento, senza aspettare il successo di una sua eventuale auto-pubblicazione per decidere se acquisirla o meno; al contrario, ha agito con tutti i suoi mezzi per decretarne il successo già come e-book. Altra novità è stata la partecipazione dell'autrice alla realizzazione e alla pubblicazione del libro, ad esempio realizzando l’artwork utilizzato poi per la lavorazione della copertina, il booktrailer e un sito web complementare al romanzo per illustrarne l’immaginario che c’è dietro (www.mjheron.com). Una forma di collaborazione insolita, insieme tradizionale e nuova, che probabilmente sarà sempre più diffusa in futuro”, ci spiega Antonio La Gala (e-commerce specialist), che segue il digital marketing per De Agostini libri.

@PrudenzanoAnton

Tags:
de agostinim.j. heronimplosione-book

i più visti

casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.